Gelato Fritto

Il Gelato Fritto è un delizioso dolce che si trova spesso nei ristoranti cinesi. Tutti l'abbiamo assaggiato almeno una volta, anche solo per curiosità! Ed ecco la ricetta per rifarlo in casa!

Please wait...
Stampa
gelato-fritto-cinese
Difficoltà Media
Preparazione 30 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4
Costo Nella media

Il Gelato Fritto è un delizioso dolce che si trova spesso nei ristoranti cinesi. Tutti l’abbiamo assaggiato almeno una volta, anche solo per curiosità! Ed ecco la ricetta per rifarlo in casa!

La particolarità di questo piatto è sicuramente la pastella, che è completamente differente da quella che abbiamo noi! Fortunatamente ho avuto una compagna di università di nazionalità cinese che gestiva con i suoi genitori un ristorante e mi sono subito fatta lasciare la ricetta del Gelato Fritto Cinese!

Sappiamo che ogni cosa fritta è sempre più buona, ma l’incontro tra la pastella fritta così croccante e calda e la morbidezza di un gelato freddo che si scioglie è davvero qualcosa di buonissimo!

Vi consiglio di servire il Gelato Fritto in un piattino oppure in una ciotolina perché mangiandolo in mano si rischia di fare un grandissimo disastro e sporcarsi!

Se state cercando dei dolci un po’ inconsueti, non perdetevi la ricette dei Croissant al KitKat, dei Baci di Dama al Pistacchio, della Baklava, dei Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella e della Viennetta al Pistacchio!!!

 

– Ingredienti per 4

– Come Fare il Gelato Fritto?

  1. Fate delle palline con il gelato e fatele rassodare in freezer. Nel frattempo, assottigliate il pane con il matterello.
  2. Mescolate in una ciotola di medie dimensioni la farina e l'acqua.
  3. Scaldate l’olio in padella e nel frattempo togliete il gelato dal freezer. Avvolgete il pane intorno a ciascuna pallina di gelato e chiudetele nella pellicola. Rimettetele in freezer per farle compattare bene.
  4. Tirate il gelato fuori dal freezer, togliete la pellicola e passatelo nella pastella.
  5. Fate bollire l'olio e friggete le palline.
  6. Servite il gelato fritto in un piatto oppure in delle coppette.
patate-sorriso-sorridenti-faccine

Patate Sorriso

Pirlo, lo Spritz Bresciano

pirlo-spritz-bresciano-aperitivo-brescia