×

Fusilli Salmone e Piselli

I Fusilli Salmone e Piselli sono un Primo Piatto Veloce a base di pesce, davvero gustoso e ricco, ideale per ogni occasione. Vediamo insieme come prepararlo!
Ricetta Fusilli Salmone E Piselli
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Fusilli Salmone e Piselli sono un Primo Piatto di Pesce Facile che si serve in tavola in pochissimi minuti: giusto il tempo di cuocere la pasta al dente e il condimento sarà già pronto per concludere la cottura al salto, legando e insaporendo così il piatto!

Un irresistibile Pasta Salmone e Piselli arricchita dall’aggiunta della cremosità del Philadelphia, ideale per un pranzo leggero e salutare in famiglia, senza mai rinunciare al gusto della buona tavola.

La Pasta Salmone Piselli e Philadelphia è il giusto connubio tra una Ricetta Light e un primo piatto godereccio in cui il condimento è ben legato alla pasta e la avvolge ad ogni boccone. Sarà impossibile resistere al suo sapore delicato e fresco, che ricorda subito i colorati piatti estivi.

Se volete qualche idea sfiziosa per dei Primi Piatti Veloci e Semplici provate la Pasta con Ricotta e Olive, la Pasta Noci e Zucchine, le Trofie al Ragù di Pesce Veloce e la freschissima Pasta Caprese. Invece per delle succulente Ricette con il Salmone vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con le Migliori Ricette con il Salmone: avrete solo l’imbarazzo della scelta!

E ora accendiamo i fornelli e prepariamo gli ingredienti: oggi serviamo in tavola dei gustosi Fusilli Salmone e Piselli!

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare i Fusilli Salmone e Piselli

  1. Per preparare i Fusilli Salmone e Piselli per prima cosa tritate la cipolla e fatela appassire in padella con un filo di olio Evo. Quando sarà imbiondita, aggiungete i piselli sbollentati e lasciate insaporire regolando di sale e pepe.

  2. Tagliate poi il salmone in cubetti piccoli e aggiungetelo in padella, facendolo cuocere per circa 5 minuti. A questo punto aggiungete il Philadelphia stemperandolo con un goccio di latte e mescolate bene per amalgamare.

  3. Nel frattempo cuocete la pasta al dente e scolatela direttamente nella padella con il condimento. Proseguite la cottura al salto per qualche istante per legare il piatto e servite i vostri Fusilli Salmone e Piselli ben caldi!

    Ricetta Fusilli Salmone E Piselli 1

Varianti e Alternative

A piacere potrete sostituire la Philadelphia con della panna da cucina o insaporire il fondo di cottura sfumando il salmone e i piselli con mezzo bicchiere di vino bianco. Per aggiungere un tocco di colore e sapore, potrete anche aggiungere una bustina di zafferano.

Consigli

Se durante la cottura al salto doveste rendervi conto che il condimento risulta troppo asciutto aggiungete mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta per legare meglio: gli amidi della pasta renderanno il fondo più cremoso.

Come Conservare i Fusilli Salmone e Piselli

I Fusilli Salmone e Piselli andrebbero consumati appena pronti per gustarne al meglio sapore e consistenza, ma nel caso dovessero avanzarvi potrete conservarli in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1 giorno. Al momento del consumo riscaldateli in padella aggiungendo un filo di olio o un goccio di latte.

Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...