Fusilli Salmone e Piselli

I Fusilli Salmone e Piselli sono un Primo Piatto Veloce a base di pesce, davvero gustoso e ricco, ideale per ogni occasione. Vediamo insieme come prepararlo!

Ricetta Fusilli Salmone E Piselli
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Fusilli Salmone e Piselli sono un Primo Piatto di Pesce Facile che si serve in tavola in pochissimi minuti: giusto il tempo di cuocere la pasta al dente e il condimento sarà già pronto per concludere la cottura al salto, legando e insaporendo così il piatto!

Un irresistibile Pasta Salmone e Piselli arricchita dall’aggiunta della cremosità del Philadelphia, ideale per un pranzo leggero e salutare in famiglia, senza mai rinunciare al gusto della buona tavola.

La Pasta Salmone Piselli e Philadelphia è il giusto connubio tra una Ricetta Light e un primo piatto godereccio in cui il condimento è ben legato alla pasta e la avvolge ad ogni boccone. Sarà impossibile resistere al suo sapore delicato e fresco, che ricorda subito i colorati piatti estivi.

Se volete qualche idea sfiziosa per dei Primi Piatti Veloci e Semplici provate la Pasta con Ricotta e Olive, la Pasta Noci e Zucchine, le Trofie al Ragù di Pesce Veloce e la freschissima Pasta Caprese. Invece per delle succulente Ricette con il Salmone vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con le Migliori Ricette con il Salmone: avrete solo l’imbarazzo della scelta!

E ora accendiamo i fornelli e prepariamo gli ingredienti: oggi serviamo in tavola dei gustosi Fusilli Salmone e Piselli!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Fusilli Salmone e Piselli?

  1. Per preparare i Fusilli Salmone e Piselli per prima cosa tritate la cipolla e fatela appassire in padella con un filo di olio Evo. Quando sarà imbiondita, aggiungete i piselli sbollentati e lasciate insaporire regolando di sale e pepe.
  2. Tagliate poi il salmone in cubetti piccoli e aggiungetelo in padella, facendolo cuocere per circa 5 minuti. A questo punto aggiungete il Philadelphia stemperandolo con un goccio di latte e mescolate bene per amalgamare.
  3. Nel frattempo cuocete la pasta al dente e scolatela direttamente nella padella con il condimento. Proseguite la cottura al salto per qualche istante per legare il piatto e servite i vostri Fusilli Salmone e Piselli ben caldi!
  4. Ricetta Fusilli Salmone E Piselli 1

– Varianti e Alternative

A piacere potrete sostituire la Philadelphia con della panna da cucina o insaporire il fondo di cottura sfumando il salmone e i piselli con mezzo bicchiere di vino bianco. Per aggiungere un tocco di colore e sapore, potrete anche aggiungere una bustina di zafferano.

– Consigli

Se durante la cottura al salto doveste rendervi conto che il condimento risulta troppo asciutto aggiungete mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta per legare meglio: gli amidi della pasta renderanno il fondo più cremoso.

– Come Conservare i Fusilli Salmone e Piselli

I Fusilli Salmone e Piselli andrebbero consumati appena pronti per gustarne al meglio sapore e consistenza, ma nel caso dovessero avanzarvi potrete conservarli in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 1 giorno. Al momento del consumo riscaldateli in padella aggiungendo un filo di olio o un goccio di latte.

Lascia un commento