icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive

Le Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive sono un gustoso finger food che potete servire come antipasto oppure come stuzzichino per l'aperitivo.
Ricetta Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive sono un gustosissimo finger food freddo che si prepara in modo davvero facile, veloce e con pochissimi ingredienti! La particolarità di questo piatto sta sicuramente nelle Friselle, un’irresistibile sorta di grande tarallo cotto in forno due volte, prodotto tipico del Sud Italia e in particolare della Puglia.

Queste Friselle con il Tonno si possono servire come antipasto al posto della classica bruschetta oppure si possono preparare in occasione di un aperitivo con gli amici o un apericena con i colleghi. Facilissime da preparare, senza cottura e perfette da arricchire con gli ingredienti che preferite, queste Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive Verdi vi conquisteranno!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Finger Food Freddi e Senza Cottura, non perdetevi anche le Bruschette al Pomodoro, i Crostini al Salmone Affumicato e i Pomodorini Ripieni al Tonno! E ora vi lasciamo alla ricetta delle Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive iniziate bagnando leggermente le friselle con un goccio di acqua fredda, in modo da ammorbidirle, poi tenetele da parte.
  2. Lavate con cura i pomodorini, tagliateli in quattro parti uguali, trasferiteli in una ciotola e conditeli con un filo di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe e un pizzico di origano secco.
  3. Pubblicità

  4. Mettete il tonno in un colino in modo da eliminare l’olio in eccesso. Prendete la mozzarella, tagliatela a cubetti e mettete anch’essa in un colino in modo che perda il liquido di conservazione.
  5. Distribuite sopra alle friselle il tonno precedentemente sbriciolato, i pomodorini sgocciolati, i cubetti di mozzarella e le olive. Condite con un filo di olio, spolverizzate con un po’ di origano, aggiungete qualche foglia di basilico e servite le Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete personalizzare le Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive con gli ingredienti che preferite: potete aggiungere dei Capperi, un pizzico di Peperoncino in Polvere oppure delle Alici.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di prestare attenzione nel momento in cui dovete bagnare le Friselle con l’Acqua: devono risultare inumidite e morbide, non bagnate e mollicce.

Conservazione

Le Friselle con Pomodorini, Mozzarella, Tonno e Olive vanno rigorosamente consumate al momento.

Pubblicità

Commenti