Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi

La Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi è una focaccia perfetta per uno spuntino, una merenda salata oppure per arricchire il cestino del pane!
Ricetta Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi è una focaccia facile da preparare che vi stupirà con il suo gusto intenso! Saporitissima e dal profumo estivo, questa Focaccia è preparata con Pomodori Secchi Sott’Olio, Olive Nere, Feta e Rosmarino.

La Focaccia con Feta, Olive, Pomodori Secchi Sott’Olio e Rosmarino è perfetta non solo come spuntino (magari a metà mattina durante il lavoro), ma anche come merenda salata oppure per arricchire e rendere ancora più gustoso il vostro cestino del pane durante un aperitivo o una cena! Inoltre questa Focaccia è perfetta anche per un picnic oppure per il pranzo al mare!

Se anche voi come me siete particolarmente amanti delle Focacce o cercate delle ricette di Focaccia per arricchire il vostro cestino del Pane, vi consiglio di provare anche la Focaccia di Patate e Rosmarino, la Focaccia al Formaggio e la Focaccia Ripiena con Prosciutto e Formaggio! E ora eccovi la ricetta della Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi prendete una ciotolina e metteteci dell'acqua tiepida, poi fateci sciogliere il lievito. Prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci la farina, il sale, l'olio, il prezzemolo tritato e infine aggiungete anche l'acqua. Iniziate a lavorare con le mani per far amalgamare gli ingredienti, poi continuante impastando fino a formare una palla. A questo punto lasciate lievitare per 30 minuti.
  2. Prendete ora 30 gr di pomodori secchi e sminuzzateli con il coltello, gli altri invece teneteli da parte. Passato il tempo di lievitazione aggiungete i pomodori secchi tagliati nell'impasto e lavorate fino ad incorporarli completamente, poi formate una palla, coprite con un canovaccio e fate lievitare per altri 15 minuti.
  3. Riprendete l'impasto e stendetelo con un matterello fino ad ottenere la forma che preferite, poi fate cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti. Passato questo tempo sfornate e lasciate raffreddare, poi aggiungete i pomodori secchi avanzati, le olive, del rosmarino e la feta sbriciolata, infine servite la Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete anche dividere l’impasto prima di stenderlo e ottenere tante gustose Focaccine con Feta, Olive e Pomodori Secchi. Inoltre potete personalizzare la vostra Focaccia con gli ingredienti che preferite.

Consigli

Durante la preparazione della Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi regolatevi con l’Olio e gli Aromi in base al tipo di Pomodori Secchi che utilizzerete: se sono già aromatizzati o molto saporiti vi consiglio di diminuire le dosi.

Conservazione

La Focaccia con Feta, Olive e Pomodori Secchi andrebbe consumata al momento, ma se proprio dovesse avanzare potete conservarla in un sacchetto di carta per alimenti tipo quello del pane.

Commenti