Finger Food di Wurstel e Pancetta

La ricetta dei Finger Food di Wurstel e Pancetta è semplicissima da preparare ma davvero sfiziosa. Si prepara con solo due ingredienti ed è ideale per aperitivo.

Ricetta Finger Food Di Wurstel E Pancetta
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

I Finger Food di Wurstel e Pancetta sono una Ricetta Sfiziosa, perfetta da servire come Antipasto o come Aperitivo. La loro preparazione è davvero semplice, ma la combinazione di questi due ingredienti, i Würstel e la Pancetta appunto, dà vita a qualcosa di saporito e appagante.

L’ideale sarebbe utilizzare i Mini Wurstel, ma qualora non riusciate a trovarli, andranno benissimo anche quelli tradizionali tagliati a tocchetti. La Pancetta invece è stata scelta tesa, ideale per essere arrotolata, ma nessuno vi vieta di sostituirla con il Bacon.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con i Wurstel provate la Pasta con i Wurstel, gli Spiedini di Patate e Wurstel oppure i deliziosi Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel, ideali per i più piccoli.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Finger Food di Wurstel e Pancetta?

  1. Per preparare i Finger Food di Wurstel e Pancetta cominciate con dividere in due ogni fetta di pancetta in modo da ottenere 16 pezzi, uno per ogni wurstel.
  2. Avvolgete ben stretta la pancetta attorno a ciascun mini wurstel e adagiatelo su una teglia rivestita di carta forno, facendo in modo che il punto di chiusura dell'affettato sia rivolto verso il basso, a contatto con la teglia. In questo modo eviterete che si srotoli in cottura.
  3. Infornate a 180°C in modalità ventilata per 15 minuti. A cottura ultimata, i vostri Finger Food di Wurstel e Pancetta sono pronti per essere serviti, magari accompagnati con una salsa fatta in casa come il Ketchup.

– Varianti e Alternative

Come accennato dell'introduzione, potete sostituire la pancetta con il bacon oppure potete arricchire la ricetta avvolgendo ciascun Wurstel, dopo averlo ricoperto di pancetta, con della pasta sfoglia come nella ricetta dei Salatini ai Würstel.

– Consigli

Preparate i Finger Food di Wurstel e Pancetta all'ultimo momento: danno il meglio del loro sapore quando sono ancora caldi e croccanti.

– Come Conservare i Finger Food di Wurstel e Pancetta

I Finger Food di Wurstel e Pancetta si conservano in frigorifero ben coperti da pellicola per un paio di giorni. Si consiglia di consumarli dopo averli riscaldati in padella.