Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel

I Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel sono un antipasto gustoso che si prepara in poco tempo e perfetto per grandi e piccini!
Ricetta Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 12

Pubblicità

I Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel sono un antipasto che avevo preparato per i bimbi ad una cena a base di pizza fatta in casa che avevo organizzato da me. Come sapete, per la pizza fatta in casa ci vuole il tempo di cottura giusto, dev’essere pronta quando sono già arrivati tutti gli ospiti. Calcolando che, come saprete benissimo anche voi, i bimbi sono impazienti per natura quando si tratta di cibo ho pensato di preparare loro questi Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel per spezzare la loro fame!

Pubblicità

La Pasta della Pizza l’avevo già preparata, ma quando li ho fatti la seconda volta ho aggiunto del Parmigiano che li ha resi molto più golosi. Poi mi è bastato solo aggiungere le Patatine Fritte, un Wurstel e un pezzetto di Asiago per rendere il tutto più filante ed ecco pronti i miei Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel! I bambini hanno apprezzato veramente moltissimo e il più goloso di loro mi ha già chiesto di cucinare questi Fagottini di Pizza con Patatine Fritte e Wurstel tutte le volte che lo invito a cena!

Se anche voi cercate degli antipasti golosissimi da servire ai bimbi mentre viene pronta la cena, allora stupiteli con i Cornetti di Patate Ripieni con Prosciutto e Formaggio, i Rotoli di Pizza con Prosciutto e Formaggio, i Fagottini Fritti ai Babybel e Prosciutto e le Bombe di Pizza!!

 

Ingredienti per 12

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Sciogliete il lievito nel latte a temperatura ambiente. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e versateci la farina, lo zucchero e il parmigiano e mescolate. Fate un buco al centro e aggiungeteci il latte con il lievito. Iniziate ad impastare e successivamente aggiungete il burro ammorbidito e il sale. Continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto morbido e dategli la forma di una palla. Fate lievitare per 2 ore in forno spento.
  2. Nell’attesa che il panetto lieviti, friggete le patatine solo fino a metà cottura.
  3. Pubblicità

  4. Dividete l’impasto in 12 palline e stendete ognuna di loro fino a formare una pizzetta. Posizionate al centro della pasta un wurstel, 5 patatine e un pezzetto di formaggio. Chiudete formando un fagottino e posizionatelo su una teglia ricoperta di carta forno. Fate lievitare nuovamente per 1 ora in forno spento.
  5. Spennellate i vostri fagottini con un goccio di latte e infornate a 180°C in forno preriscaldato per 20 minuti. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti