Oggi vi proponiamo il classico Danubio Salato in una vesta tutta nuova, a forma di albero di Natale. Questo lievitato, semplicissimo da realizzare, si presta benissimo per qualsiasi occasione Natalizia: può essere preparato come antipasto per una cena con amici e parenti oppure può essere uno degli elementi sul buffet in occasione di un aperitivo (o apericena) con gli amici.
Grazie alla sua forma molto Natalizia può essere utilizzato anche come centrotavola commestibile, un’idea carina da portare in casa di amici quando si è invitati a cena.
Il Danubio Albero di Natale è un rustico morbido, sfizioso e semplice da realizzare: non è necessario alcuno stampo o formina, bastano semplicemente le vostre mani! E se avete dei bambini in cucina ad aiutarvi, si divertiranno moltissimo a sistemare le palline di impasto per formare l’alberello.
Per il ripieno del Danubio Salato potete sbizzarrirvi in molteplici modi: provola, mozzarella, prosciutto, speck, emmental, patè di olive, crema di pomodori…insomma, non c’è alcun limite, potete utilizzare quello che più vi piace! Un’idea molto carina è quella di alternare il ripieno delle palline per un divertente effetto sorpresa!
Alla ricerca di ricette per i vostri menu delle Feste di Natale? Provate gli Alberi di Natale Segnaposto, le Tartine Stella di Natale e non perdetevi le Ricette della Tradizione per Un Natale Indimenticabile!