Crema di Patate e Avocado

La Crema di Patate e Avocado è un cremoso primo piatto dal sapore inconsueto, che potete preparare per stupire i vostri ospiti durante un pranzo o una cena!

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 60 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

La Crema di Patate e Avocado è un primo piatto dalla consistenza cremosa che potete gustare sia caldo che freddo e che nasconde una sorpresa speciale: l’Avocado non è infatti presente nella Crema di Patate, ma è “nascosto” sul fondo del piatto!

Questa Vellutata di Patate e Avocado è perfetta quindi per stupire i vostri ospiti con un piatto vegetariano dal sapore inconsueto che li conquisterà, soprattutto se sono sempre alla ricerca di abbinamenti nuovi e particolari! Potete ovviamente preparare questa Crema di Patate e Avocado sia per pranzo che per cena, ma spesso io la preparo anche in versione monoporzione per l’apericena: i vostri ospiti rimarranno senza parole!

Se amate le Creme, le Zuppe e le Vellutate e siete sempre alla ricerca di abbinamenti nuovi, allora non potete perdervi la Vellutata di Patate con Pancetta Croccante, la Vellutata di Castagne e la Crema di Sedano Rapa! E ora corriamo a scoprire la ricetta della Crema di Patate e Avocado!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Crema di Patate e Avocado?

  1. Per preparare la Crema di Patate e Avocado lavate le patate e poi fatele cuocere con la buccia in una pentola con dell'acqua già in ebollizione per circa 40 minuti, o comunque fino a quando non saranno lessate. Una volta pronte scolatele, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate mettendo la polpa in una ciotola di medie dimensioni.
  2. In un'altra ciotola di medie dimensioni mettete le uova e il formaggio spalmabile, poi mescolate con una frusta per far amalgamare gli ingredienti. Fate scaldare del latte fino a quando non sarà tiepido e, sempre continuando a mescolare, aggiungetelo a filo.
  3. Versate il tutto in una pentola e aggiungete a poco a poco anche le patate, mescolando bene affinché si amalgamino al composto liquido e facendo attenzione a non aggiungere altre patate fino a quando non avrete incorporato le altre. Regolate di sale e aggiungete il pepe, poi cuocete a fiamma bassa per circa 20 minuti o comunque fino a quando la crema non diventerà densa.
  4. Nel frattempo che la crema cuoce prendete l'avocado, sbucciatelo e tagliatelo a pezzettini. Prendete un paio di pezzi di avocado e teneteli da parte, poi disponete gli altri sul fondo dei piatti da portata. Quando la crema è cotta, versatela nei piatti e decorate il tutto con dei pezzettini di avocado. Servite la Crema di Patate e Avocado immediatamente!

– Consigli

Se doveste far fatica ad incorporare le Patate al composto liquido potete passare il tutto al frullatore o con un minipimer.

– Come Conservare la Crema di Patate e Avocado

La Crema di Patate e Avocado va consumata rigorosamente al momento, ma se volete potete anche decidere di congelare la Crema di Patate.

Patate Croccanti in Padella

Insalata Greca

horiatiki