icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
GRATIS – Scarica Ora
Apri

Crema di Olive

La Crema di Olive è una salsa d'accompagnamento perfetto da servire spalmata su delle tartine all'ora dell'aperitivo. Vediamo oggi come realizzarla insieme!
×
Ricetta Crema di Olive
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Quella della Crema di Olive è una ricetta molto semplice e veloce da realizzare ma rappresenta una salsa perfetta con la quale accompagnare delle fette di pane casereccio da servire all’ora dell’aperitivo o dell’antipasto. La ricetta di oggi, saporita e sana, è ottima anche da gustare spalmata su del formaggio fresco o dei crostini: vi assicuriamo che con la sua semplicità riuscirete a conquistare tutti quanti!

Delle olive denocciolate vengono frullate con capperi, acciughe, aceto, pinoli, aglio e olio fino a quando non avrete ottenuto una salsa degna di questo nome, perfetta da utilizzare in qualsiasi occasione vogliate donare vivacità e sapore ai vostri menù.

Le Olive Schiacciate alla Calabrese e la Focaccia alle Olive sono delle ricette imperdibili se siete amanti delle olive. Ora però preparate tutti gli ingredienti necessari: realizziamo insieme la Crema di Olive!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Crema di Olive iniziate snocciolando le olive. Proseguite passando sotto acqua corrente i capperi e frullate questi due ingredienti con i pinoli, l'aglio sbucciato, l'aceto e le acciughe versando tanto olio evo quando ne servirà per ottenere un composto denso. La vostra la vostra Crema di Olive è pronta per essere utilizzata.

Conservazione

Potete conservare la Crema di Olive ricoprendola interamente d’olio all’interno di un vasetto di vetro munito di coperchio e riposto in frigorifero. Se preferite potete anche congelare la preparazione e aggiungere l’olio solo nel momento nel quale la scongelerete.

Pubblicità

Commenti