Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni

Il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni è un gustosissimo secondo piatto di carne che si prepara in modo semplice, perfetto da servire in ogni occasione.
Ricetta Coniglio Al Forno Con Funghi E Peperoni
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Dosi per 4 persone

Il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni è un’idea gustosa e super saporita per realizzare in modo davvero semplice un secondo piatto già compreso di contorno! Facile da preparare, in questa versione il Coniglio al Forno è accompagnato da Peperoni, Cipolle e Funghi!

Questo Coniglio Arrosto con Funghi e Peperoni è una di quelle ricette ideali da preparare in qualsiasi occasione, dal pranzo della domenica in famiglia alla cena con gli amici! Inoltre è perfetto per chi è a dieta e vuole cercare di contenere le calorie: condito solamente con Olio Extravergine d’Oliva, questo Coniglio al Forno è reso saporitissimo semplicemente dalle Verdure che lo accompagnano!

Se siete alla ricerca di altre Ricette con il Coniglio, non perdetevi anche il classico Coniglio al Forno, il Coniglio alla Ligure e il Coniglio in Casseruola! E ora vi lasciamo alla ricetta del Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni!

Ingredienti per 4 persone

Come Fare il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni

  1. Per preparare il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni iniziate tagliando il coniglio già pulito in 6-8 pezzi. Fatelo cuocere in abbondante acqua leggermente salata per circa 15 minuti. Nel frattempo, mettete in ammollo i funghi secchi in acqua fredda per farli rinvenire.

  2. Sbucciate e affettate le cipolle. Prendete i peperoni, lavateli con cura, mondateli eliminando la due estremità e rimuovendo la parte centrale composta dai semi e dai filamenti. Una volta puliti, tagliateli a listarelle non troppo sottili.

  3. Passato il tempo di cottura del coniglio, scolatelo e trasferitelo in una pirofila da forno unta con un filo di olio extravergine d’oliva. Strizzate con cura i funghi in modo da eliminare il liquido in eccesso e distribuiteli nella pirofila. Aggiungete la cipolla a fette, i peperoni a listarelle e gli spicchi di aglio.

  4. Condite con un filo di olio extravergine d’oliva, insaporite con un pizzico di sale e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti, avendo cura di rigirare di tanto in tanto i pezzi di coniglio per cuocerli uniformemente.

  5. Quando la carne è perfettamente cotta, sfornate e lasciate leggermente raffreddare. Infine servite il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni ben caldo!

    Ricetta Coniglio Arrosto Con Funghi E Peperoni

Varianti e Alternative

Il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni si può personalizzare con tutte le Verdure che preferite, dalle Patate ai Pomodori.

Consigli

Se non siete molto pratici con il taglio del Coniglio potete acquistarlo direttamente già tagliato.

Come Conservare il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni

Il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni avanzato si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.