Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni

Il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni è un gustosissimo secondo piatto di carne che si prepara in modo semplice, perfetto da servire in ogni occasione.

Please wait...
Stampa
Ricetta Coniglio Al Forno Con Funghi E Peperoni
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni è un’idea gustosa e super saporita per realizzare in modo davvero semplice un secondo piatto già compreso di contorno! Facile da preparare, in questa versione il Coniglio al Forno è accompagnato da Peperoni, Cipolle e Funghi!

Questo Coniglio Arrosto con Funghi e Peperoni è una di quelle ricette ideali da preparare in qualsiasi occasione, dal pranzo della domenica in famiglia alla cena con gli amici! Inoltre è perfetto per chi è a dieta e vuole cercare di contenere le calorie: condito solamente con Olio Extravergine d’Oliva, questo Coniglio al Forno è reso saporitissimo semplicemente dalle Verdure che lo accompagnano!

Se siete alla ricerca di altre Ricette con il Coniglio, non perdetevi anche il classico Coniglio al Forno, il Coniglio alla Ligure e il Coniglio in Casseruola! E ora vi lasciamo alla ricetta del Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni?

  1. Per preparare il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni iniziate tagliando il coniglio già pulito in 6-8 pezzi. Fatelo cuocere in abbondante acqua leggermente salata per circa 15 minuti. Nel frattempo, mettete in ammollo i funghi secchi in acqua fredda per farli rinvenire.
  2. Sbucciate e affettate le cipolle. Prendete i peperoni, lavateli con cura, mondateli eliminando la due estremità e rimuovendo la parte centrale composta dai semi e dai filamenti. Una volta puliti, tagliateli a listarelle non troppo sottili.
  3. Passato il tempo di cottura del coniglio, scolatelo e trasferitelo in una pirofila da forno unta con un filo di olio extravergine d'oliva. Strizzate con cura i funghi in modo da eliminare il liquido in eccesso e distribuiteli nella pirofila. Aggiungete la cipolla a fette, i peperoni a listarelle e gli spicchi di aglio.
  4. Condite con un filo di olio extravergine d'oliva, insaporite con un pizzico di sale e cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti, avendo cura di rigirare di tanto in tanto i pezzi di coniglio per cuocerli uniformemente.
  5. Quando la carne è perfettamente cotta, sfornate e lasciate leggermente raffreddare. Infine servite il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni ben caldo!
  6. Ricetta Coniglio Arrosto Con Funghi E Peperoni

– Varianti e Alternative

Il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni si può personalizzare con tutte le Verdure che preferite, dalle Patate ai Pomodori.

– Consigli

Se non siete molto pratici con il taglio del Coniglio potete acquistarlo direttamente già tagliato.

– Come Conservare il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni

Il Coniglio al Forno con Funghi e Peperoni avanzato si può conservare in frigorifero per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.
Ricetta Gamberoni E Asparagi In Padella

Gamberoni e Asparagi in Padella

Melanzane a Funghetto

Ricetta Melanzane A Funghetto