Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco

Le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco sono un gustosissimo primo piatto dal sapore estivo. Facili e veloci da realizzare, sono pronte in soli 15 minuti.

Vota:
Stampa
Ricetta Conchiglie Con Tonno E Pomodoro Fresco
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco sono un gustoso primo piatto che vi sorprenderà. Pronte in soli 15 minuti, si preparano con pochi e semplici ingredienti: Conchiglie, Tonno Sott’Olio, Pomodoro e Prezzemolo!

Questa Pasta al Tonno con il Pomodoro è perfetta da realizzare quando avete poco tempo per pranzare oppure quando avete ospiti improvvisi e non sapete proprio cosa cucinare: le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco sono un piatto semplice e dal sapore estivo che piacerà a tutti!

Se amate i Primi Piatti con il Tonno, date un’occhiata anche agli Spaghetti alla Bolognese con il Tonno, alla classica Pasta al Tonno e all’Insalata di Pasta Mediterranea. Se invece siete alla ricerca di una Pasta particolare e diversa dal solito, vi consigliamo di provare la Pasta al Pesto, Tonno, Olive, Pomodori, Fagiolini e Burrata. E ora eccovi la ricetta delle Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco

  1. Per preparare le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco iniziate sbucciando e tritando finemente la cipolla. Fatela rosolare a fiamma bassa in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva.
  2. Lavate i pomodori, eliminate la parte centrale più acquosa e tagliateli a cubetti. Quando la cipolla è appassita aggiunte i pomodori in padella, regolate di sale, alzate leggermente la fiamma e fateli saltare per qualche minuto, in modo che si ammorbidiscano.
  3. Fate sgocciolare bene il tonno, aggiungetelo in padella e, mentre mescolate, spezzettatelo con il cucchiaio di legno in modo da amalgamarlo.
  4. Fate cuocere le conchiglie in abbondante acqua leggermente salata per circa 5 minuti, poi scolatele direttamente nella padella con il sugo.
  5. Aggiungete un goccio di acqua di cottura della pasta, regolate di sale, spolverizzate con il pepe, mescolate e proseguite la cottura fino a quando il condimento si è asciugato e la pasta è perfettamente mantecata.
  6. Quando la pasta è perfettamente cotta spegnete il fuoco, aggiungete del prezzemolo tritato a piacere e servite le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco!

– Consigli

Se volete ottenere delle Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco ancora più buone vi consigliamo di utilizzare delle Conchiglie Fresche Fatte in Casa.

– Come conservare le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco

Le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire le Conchiglie con Tonno e Pomodoro Fresco con dei Capperi, delle Olive oppure del Peperoncino in polvere.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
Ricetta Tartellette Pesche Sciroppate

Tartellette alle Pesche Sciroppate

Falsomagro

Ricetta Falsomagro