Coda di Rospo con Olive e Pomodorini

La Coda di Rospo con Olive e Pomodorini è un secondo di pesce semplice e gustoso, perfetto anche per i bambini perché è senza lische!
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Coda di Rospo con Olive e Pomodorini

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 12 minuti
  • Dosi per 4 persone

La Coda di Rospo con Olive e Pomodorini è un secondo piatto di pesce semplice, ma super saporito! La Coda di Rospo, conosciuta spesso anche come Rana Pescatrice, è un pesce di acqua salata il cui sapore si sposa perfettamente con quello dei Pomodorini! Ad arricchire e insaporire ancora di più questo piatto abbiamo aggiunto anche delle deliziose Olive Taggiasche!

La Coda di Rospo con Olive Taggiasche e Pomodorini è il piatto perfetto da preparare in tantissime occasioni! Bisogna dire che la Rana Pescatrice è un pesce ricco di polpa e senza lische, per cui è ideale da preparare ai bambini, ma anche ad una cena dove non conoscete perfettamente i vostri ospiti e non volete scomodarli con un piatto di pesce con le lische!

Se siete amanti dell’abbinamento Pesce e Pomodoro, oltre alla Coda di Rospo in Padella con Olive e Pomodorini potete preparare anche i Filetti di Sogliola con Pomodorini e il Filetto di Platessa alla Sorrentina! E ora eccovi la ricetta della Coda di Rospo con Olive e Pomodorini!

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare la Coda di Rospo con Olive e Pomodorini iniziate dal pesce: prendete la rana pescatrice e lavatela sotto l’acqua corrente, poi tagliatela con un coltello affilato per formare delle fette di circa 3-4 centimetri. Prendete una padella antiaderente, versateci un filo di olio e aggiungeteci lo spicchio di aglio, poi fate cuocere per qualche minuto. Nel frattempo lavate e tagliate i pomodorini, poi eliminate dalla padella l’aglio e aggiungeteci i pomodori. Salate e pepate e cuocete per circa 5 minuti, poi aggiungete in padella anche le olive.

  2. Mescolate bene e aggiungete anche la rana pescatrice, poi assaggiate il sugo per valutare se dovete regolare nuovamente di sale e pepe. Coprite con un coperchio e poi cuocete per 6 minuti circa a fiamma media, mescolando di tanto in tanto. A metà cottura girate i pezzi di pesce in modo che cuociano uniformemente. Impiattate il tutto, spolverizzate con del prezzemolo precedentemente tritato e infine servite la Coda di Rospo con Olive e Pomodorini!

Varianti e Alternative

Se amate i sapori forti potete arricchire la vostra Coda di Rospo con Olive e Pomodorini con del Peperoncino in Polvere.

Pubblicità

Consigli

Se volete potete preparare la Coda di Rospo con Olive e Pomodorini eliminando la spina centrale della rana pescatrice prima di cuocerla e ricavando dei bocconcini. Se non siete molto abili con la pulizia del pesce potete chiedere direttamente alla vostra pescheria di fiducia.

Conservazione

Se dovesse avanzarvi della Coda di Rospo con Olive e Pomodorini potete metterla in un contenitore ermetico e conservarla in frigorifero per un giorno.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti