Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti

Le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti sono un dolce golosissimo perfetto per la colazione oppure la merenda di grandi e piccini.

Ricetta Ciambelline Al Cacao Pronte In 10 Minuti
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 12 pezzi
Costo Nella media

Le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti sono una variante ancora più golosa della nostra Ricetta delle Ciambelline Pronte in 10 Minuti. Ideali per la Colazione o la Merenda dei più piccoli, diventeranno presto il vostro cavallo di battaglia, grazie anche alla somiglianza con la nota Merendina a Ciambella in commercio. 

Per preparare questi Donuts al Cioccolato saranno sufficienti pochi e semplici ingredienti: Farina, Cacao, Zucchero, Uova, Yogurt e un poco di Olio di Semi. A voi la scelta di utilizzare uno Yogurt aromatizzato, magari alla Vaniglia, oppure se aggiungere qualche goccia di estratto. Per rendere le Ciambelle al Cioccolato Senza Burro Fatte in Casa ancora più buone, le decoreremo con una Glassa al Cioccolato e con gli Zuccherini colorati.

Tra le altre Ricette per la Merenda ci sono i Fagottini Veloci alle Mele, i Bounty Fatti in Casa oppure i Biscotti Arlecchino.

– Ingredienti per 12 pezzi

– Come Fare le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti?

  1. Per preparare le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti cominciate mettendo in una ciotola tutti gli ingredienti secchi quindi farina, lievito, zucchero e cacao. Mescolate velocemente e tenete da parte.
  2. In un'altra ciotola unite lo yogurt, l'uovo, l'estratto di vaniglia e l'olio, mescolando fino a che non si saranno amalgamati. Versate i liquidi nelle polveri mescolando con una frusta da cucina, in modo da ottenere un impasto liscio e privo di grumi.
  3. Trasferite il composto ottenuto negli stampi per ciambelle, riempiendoli per 2/3. Cuocete a 180°C per 10 minuti, quindi sfornate e lasciatele raffreddare.
  4. Nel frattempo spezzettate con le mani il cioccolato e scioglietelo con il latte in un pentolino a fiamma bassa. Togliete le ciambelle dallo stampo, disponetele su un piatto e decoratele con la glassa al cioccolato.
  5. Completate con gli zuccherini colorati e servite le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti!

– Varianti e Alternative

Potete preparare le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti con lo Yogurt al gusto che preferite: provate quello all'Arancia o alla Vaniglia e sentirete che bontà!

– Consigli

Potete preparare le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti e omettere la decorazione per ottenere un dolce più leggero, perfetto anche per la merenda a scuola.

– Come Conservare le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti

Le Ciambelline al Cacao Pronte in 10 Minuti si conservano in una campana per dolci per 3-4 giorni.

- Note alla Ricetta