×

Chips di Pere al Forno

Ottime come snack sano per grandi e piccini, le Chips di Pere al Forno sono davvero semplici da preparare con solo due ingredienti: pere e succo di limone.
Ricetta Chips Di Pere Al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 6 ore
  • Dosi per 4 persone

Avete presente quelle deliziose Chips di Frutta vendute a caro prezzo al supermercato? Ecco, potete prepararle in casa con la frutta che più preferite come abbiamo fatto noi con le Chips di Pere al Forno. Croccanti e naturalmente dolci, sono ideali per uno Snack Sano per grandi e piccini.

Rimarrete stupiti dalla facilità di preparazione, ma soprattutto dal fatto che non vi occorrono altri ingredienti eccetto delle Pere sode e del Succo di Limone per prevenire l’ossidazione e dare alla frutta un profumo e un sapore agrumati. Nessuno vi vieta poi di aggiungere qualche spezia, come la Cannella, i Chiodi di Garofano o il Cardamomo per insaporire ulteriormente le vostre Chips di Frutta Essiccata.

Tra le altre Ricette con le Pere vi consigliamo di provare le Pere Sciroppate, la Quiche Pere e Caprino e le Sfogliatine con Tomino e Pere.

Questa Ricetta Vegetale fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Vegetali: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Vegetali.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare le Chips di Pere al Forno

  1. Per preparare le Chips di Pere al Forno cominciate lavando le pere sotto acqua corrente. Le utilizzeremo con la buccia quindi è meglio optare per un prodotto biologico.

  2. Con l’aiuto di una mandolina, ricavatene delle fette di massimo due millimetri di spessore e intingetele in una ciotola ricolma di acqua e limone.

  3. Asciugatele con della carta da cucina e distribuitele su una teglia rivestita di carta forno. Infornate in modalità ventilata a 180°C per circa 60 minuti o fino a che le fette di pere non saranno croccanti. Lasciatele raffreddare completamente prima di consumarle.

Varianti e Alternative

Potete ottenere Chips di Frutta da quasi tutte le varietà ma senza dubbio una delle più indicate sono lo Mele come nella ricetta delle Chips di Mele al Forno.

Consigli

Potete preparare le Chips di Pere al Forno anche in dose doppia, deponendole su due teglie diverse.

Come Conservare le Chips di Pere al Forno

Le Chips di Pere al Forno si conservano in un contenitore di latta per una settimana, croccanti come appena fatte.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.