Cheesecake con Crema e Frutta Fresca

La Cheesecake con Crema e Frutta Fresca è un dessert estivo goloso e dall’aspetto unico e invitante. Ecco come realizzare questa dolce delizia!

cheesecake-con-crema-al-mascarpone-e-frutta-fresca
Difficoltà Media
Preparazione 25 minuti
Cottura 60 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Nella media

La Cheesecake con Crema al Mascarpone e Frutta Fresca è una torta fantastica, golosa e invitante che rappresenta una squisita variante alla classica cheesecake. Il dessert di oggi è davvero fresco e leggero ed è perfetto da servire a tavola al termine di una cena o un pranzo estivo passato all’aria aperta in compagnia degli amici: vi assicuriamo che con il suo aspetto e la sua bontà nessuno riuscirà a resistere a questa delizia che è la Cheesecake con Crema al Mascarpone e Frutta Fresca!

Una fragrante base formata da biscotti secchi e burro viene ricoperta dalla cheesecake vera e propria. Dopo la cottura in forno, della crema al mascarpone a ricoprire il tutto e lamponi, fragole e mirtilli a decorare la superficie del dolce renderanno irresistibile agli occhi e alle papille gustative dei vostri ospiti.

La Cheesecake ai Lamponi e la Cheesecake alle Fragole e Lime sono solo due delle fantastiche cheesecakes che potete trovare all’interno del nostro sito e che non potete assolutamente perdervi. Rimboccatevi le maniche ora perché cuciniamo insieme la Cheesecake con Crema e Frutta Fresca!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Cheesecake con Crema e Frutta Fresca

  1. Per preparare la Cheesecake con Crema e Frutta Fresca iniziate realizzando la base: tritate i biscotti secchi all'interno di un mixer e, una volta fatto, metteteli in una terrina con il burro precedentemente fuso al microonde. Versate il tutto in una tortiera apribile dal diametro di 22 centimetri foderato con della carta forno, appiattite con il dorso di un cucchiaio e fate riposare per mezz'ora in frigorifero.
  2. Ora, per la cheesecake, unite in una ciotola le uova, lo zucchero, l'essenza di vaniglia, il succo e la scorza di mezzo limone, la Philadelphia e la panna fresca: lavorate il tutto con uno sbattitore elettrico fino a ottenere una crema densa e priva di grumi. Riprendete la tortiera dal frigorifero e versate il composto sulla superficie livellando il tutto con il dorso di un cucchiaio. Infornate a 160°C per circa un'ora.
  3. Nel frattempo preparate la Crema al Mascarpone seguendo la ricetta riportata qui. Quando la cheesecake sarà pronta sfornatela e fatela raffreddare prima di cospargerla con la crema ottenuta e decorarla con i frutti di bosco precedentemente lavati sotto acqua corrente e puliti: fate riposare la vostra Cheesecake con Crema e Frutta Fresca in frigorifero per almeno tre ore prima di servirla.

– Consigli

Decorate la superficie della torta di oggi con delle foglioline di menta fresca per rendere il tutto ancora più bello da vedere e buono da mangiare.

– Come conservare la Cheesecake con Crema e Frutta Fresca

Conservate la Cheesecake con Crema e Frutta Fresca per al massimo due o tre giorni in frigorifero e all’interno di un recipiente di plastica ben coperto.

– Varianti e Alternative

Se preferite potete decorare la Cheesecake con Crema e Frutta Fresca solo con mirtilli, fragole o lamponi. Inoltre, se siete a corto di tempo, omettete la crema al mascarpone dalla preparazione e realizzate una semplice ma comunque buonissima Cheesecake con Frutta Fresca.

ricetta-insalata-di-riso-e-orzo

Insalata di Riso e Orzo

Pasta Sfoglia

pasta sfoglia