I Cestini di Sfoglia con Brie, Confettura di Mirtilli e Cipolle Rosse Caramellate sono una ricetta facile e veloce per risolvere in poco tempo una delle portate dei Menù di Natale o da offrire come stuzzichino nell’attesa del Cenone della Vigilia.
Per questa ricetta finger food veloce abbiamo deciso di farcire i Cestini di Sfoglia con Brie in due varianti: la prima prevede di preparare dei Cestini con Brie e Confettura di Mirtilli, dal sapore molto dolce che accompagna ed esalta il sapore delicato del formaggio; la seconda invece prevede di preparare dei Cestini con Brie e Cipolle Rosse Caramellate, dal sapore più agrodolce, a contrasto con la cremosità e la dolcezza del Brie.
Come vedremo i tempi di preparazione sono davvero minimi se avrete l’accortezza di preparare in anticipo le cipolle caramellate, che necessitano di una lunga cottura a fuoco dolce, ma che vi daranno estrema soddisfazione e che a piacere potranno essere utilizzate anche per farcire delle deliziose mini bruschette o come accompagnamento alle carni.
Se questo aperitivo di natale finger food vi ha ispirato, vogliamo tentarvi con qualche altra preparazione da acquolina in bocca: Alberelli di Natale con Formaggio ed Erbette, Tartine Stella di Natale, Pizzette di Natale Alberello, Danubio Salato Albero di Natale. E per qualche idea in più per preparare un Menù di Natale con i fiocchi, date un’occhiata alle nostre raccolte con le Imperdibili Ricette per il Cenone della Vigilia e le Ricette della Tradizione per il Natale.
E ora accendiamo il forno e allacciamo i grembiuli: prepariamo in pochissimi minuti questi stuzzicanti Cestini di Sfoglia con Brie, Confettura di Mirtilli e Cipolle Rosse Caramellate!