Cavoletti di Bruxelles al Forno

I Cavoletti di Bruxelles al Forno, detti anche Cavolini, sono un contorno vegetariano, sano e con poche calorie che si prepara in modo facile e veloce.
Ricetta Cavoletti di Bruxelles al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Cavoletti di Bruxelles al Forno sono un gustoso contorno vegetariano che potete realizzare per accompagnare qualsiasi secondo piatto di carne oppure di verdure! Facili e veloci da preparare, questi Cavolini di Bruxelles al Forno sono uno di quei contorni perfetti per ravvivare una cena banale!

Tra le tante idee su come cucinare i Cavoletti di Bruxelles, quella dei Cavoletti di Bruxelles al Forno è sicuramente la più Light: in questa versione sono preparati con il Burro, ma se volete contenere le calorie potete semplicemente sostituirlo con l’Olio Extravergine d’Oliva!

Pubblicità

Se cercate altre ricette con i Cavoletti di Bruxelles, vi consigliamo di non perdervi anche i Cavoletti di Bruxelles in Padella Light, la Frittata ai Cavoletti di Bruxelles e le Uova al Tegame con Funghi e Cavoletti! E ora eccovi la ricetta dei Cavoletti di Bruxelles al Forno!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Cavoletti di Bruxelles al Forno iniziate lavando e mondando i cavoletti. Fateli cuocere in abbondante acqua bollente per circa 10 minuti, o comunque fino a quando saranno lessati.
  2. Una volta pronti rimuoveteli dalla pentola con schiumarola, metteteli per qualche minuto in una ciotola colma di acqua fredda per bloccare la cottura e infine trasferiteli in una ciotola.
  3. Pubblicità

  4. Imburrate una teglia da forno, posizionate in modo uniforme i cavoletti, condite con un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Tagliate il burro a pezzetti piccoli e posizionatelo in modo uniforme sui cavoletti.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti, avendo cura di rigirare i cavoletti di tanto in tanto per cuocerli in modo uniforme. Una volta pronti, sfornate e servite immediatamente i Cavoletti di Bruxelles al Forno! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete rendere più saporiti i vostri Cavoletti di Bruxelles al Forno potete spolverizzarli con del Parmigiano Reggiano grattugiato prima di cuocerli. Se invece volete realizzare dei Cavoletti di Bruxelles al Forno Light potete sostituire il Burro con dell’Olio Extravergine d’Oliva.

Pubblicità

Consigli

I Cavoletti di Bruxelles al Forno vanno serviti ben caldi per cui potete decidere di prepararli in anticipo e metterli in forno solamente poco prima di gustarli.

Conservazione

I Cavoletti di Bruxelles al Forno vanno consumati al momento. Se avanzano si possono riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti