Carote al Roquefort

Le Carote al Roquefort sono un gustosissimo contorno facile e veloce da preparare, pronto in 10 minuti e con soli 3 ingredienti: Latte, Formaggio e Carote.

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Le Carote al Roquefort sono un gustosissimo contorno vegetariano facile e veloce da preparare, ma allo stesso tempo molto saporito e sfizioso! Perfette da abbinare a qualsiasi secondo piatto di carne o vegetariano, queste Carote alla Crema di Formaggio vi conquisteranno fin dal primo assaggio!

Le Carote al Formaggio Roquefort sono il piatto ideale per quando avete poco tempo a disposizione e non sapete proprio che contorno realizzare perché si preparano in meno di 10 minuti e con solo 3 ingredienti: Latte, Formaggio Roquefort e Carote! Se siete amanti dei Formaggi, questo piatto vi lascerà senza parole!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Contorni con le Carote, non perdetevi anche le Carotine Glassate al Timo, le Carote al Forno e le Chips di Verdure! E ora scopriamo insieme la ricetta delle Carote al Roquefort!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Carote al Roquefort

  1. Per preparare le Carote al Roquefort iniziate dalla pulizia delle carote. Lavatele, mondatele, eliminate le due estremità e sbucciatele. Tagliatele ora alla julienne e iniziate a distribuirle nei piatti da portata.
  2. Mettete sul fuoco un pentolino con il fondo spesso e fate sciogliere i cubetti di Roquefort nel latte, mescolando per ottenere un composto omogeneo. Quando avrete ottenuto una crema liscia ed omogenea, versatela sulle carote e servite immediatamente le Carote al Roquefort!

– Consigli

Durante la realizzazione della Crema al Roquefort fate attenzione che il composto non arrivi mai ad ebollizione.

– Come conservare le Carote al Roquefort

Le Carote al Roquefort vanno rigorosamente consumate subito, altrimenti il Formaggio si indurirà e il piatto non sarà più buono.

– Varianti e Alternative

Se non avete a disposizione il Roquefort potete sostituirlo con il Gorgonzola.

Cavolo Nero in Padella con Pancetta

Cavolfiori, Patate e Cipolle Rosse di Tropea al Forno