Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco

La Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco è una torta originaria degli Stati Uniti davvero squisita e facile da realizzare. Eccovi la ricetta completa!

bundt-cake-al-cioccolato-fondente-e-cocco
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 35 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Molto basso

La Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco è una torta perfetta da servire in qualsiasi momento della giornata: durante la colazione resa così davvero dolce, per una merenda irresistibile con i vostri bambini oppure a fine di una cena o un pranzo tra amici, la sua morbidezza e il suo gusto unico conquisterà tutti!

Il cocco e il cioccolato fondente, come si può intuire dal proprio nome, sono gli ingredienti alla base di questo dessert originario degli Stati Uniti davvero facile e veloce da realizzare perfetto anche per i vostri amici vegani. Una preparazione che non richiede particolari istruzioni da seguire se non quella di utilizzare il bundt pan come tortiera, un particolare stampo forato che contraddistingue questa torta.

La Torta Margherita al Cioccolato, la Torta al Cioccolato e Cocco e i Biscotti al Cocco sono solo alcuni dei dolci che vi invitiamo a realizzare se siete amanti di questi due ingredienti che sono appunto il cioccolato e il cocco. Date spazio alla vostra creatività per realizzare la decorazione che più preferite e preparate il vostro grembiule, la ricetta della Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco vi aspetta!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare la Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco?

  1. Per realizzare la Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco iniziate setacciando in una ciotola entrambe le farine, il lievito, lo zucchero di canna integrale e il cocco rapé. In un pentolino posto sul fornello a fiamma bassa fate scaldare metà della dose del latte prevista e spezzettatevi all'interno il cioccolato mescolando con un cucchiaio di legno fino a quando esso non si sarà completamente sciolto.
  2. Aggiungete il composto a base di cioccolato fondente appena ottenuto alla bacinella contenente gli ingredienti secchi, versate quindi il latte restante e i cucchiai di olio di semi: utilizzate infine uno sbattitore elettrico per agglomerare tutti gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.
  3. Infarinate e oliate una tortiera forata o stampo specifico della Bundt Cake, trasferitevi l'impasto fino a riempire quasi completamente il recipiente e cuocete in forno il dolce a 170°C per circa 35 minuti facendo la prova dello stuzzicadenti dopo mezz'ora. Una volta pronta, sfornate la torta e trasferitela su un piatto in maniera tale da farla raffreddare.
  4. Per realizzare la glassa non dovrete far altro che sciogliere a bagno maria la panna e il cioccolato mescolando gli ingredienti con un cucchiaio mentre sono sul fuoco. Versatela quindi sulla torta e trasferitela su un piatto da portata: la vostra Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco è finalmente pronta.

– Varianti e Alternative

Per rendere ancora più invitante e gustosa questa torta potete aggiungere della granella di nocciole all'interno della preparazione dell'impasto e come decorazione finale. Inoltre, per decorare, potete anche cospargere la Bundt Cake con del cocco rapé.

– Consigli

In alternativa potete utilizzare del latte vaccino per la preparazione dell'impasto e del cioccolato al latte con della panna da montare normale per la realizzazione della glassa. Così facendo però la vostra ricetta non sarà più adatta ai vostri amici vegani.

– Come Conservare la Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco

La Bundt Cake al Cioccolato Fondente e Cocco si conserva per un massimo di due giorni all'interno del vostro frigorifero oppure riposta sotto una campana di vetro.

- Note alla Ricetta