Budino alla Banana

Il Budino alla Banana è un dolce fresco e goloso al cucchiaio, ideale per la merenda o per chiudere in bellezza una cena.

Ricetta Budino Alla Banana
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Raffreddamento 180 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Il Budino alla Banana è ideale da proporre ai più piccoli per una merenda sana e golosa o come dessert al cucchiaio a base di frutta. Questa ricetta è estremamente semplice e vi permetterà di preparare un Budino Fresco e Goloso senza particolari sforzi. Inoltre il Budino alla Banana non è un dessert molto conosciuto, per cui stupirete sicuramente tutti preparandolo.

Questo dessert fresco con banane è ideale servito accompagnato da biscotti secchi, per esempio dalle famosissime Lingue di Gatto, oppure, sempre stando in tema frutta, con una Salsa alle Fragole.

Non perdetevi inoltre le ricette per il Budino al Pistacchio con Fragole e Panna Montata e per il Budino di Castagne e Cioccolato. E ora vediamo come preparare il Budino alla Banana.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare il Budino alla Banana?

  1. Per preparare il Budino alla Banana iniziate lavorando con una frusta il latte condensato, il budino in polvere e l'acqua fredda.
  2. Lavorate quindi la panna a neve ben ferma, quindi aggiungetela al composto con movimenti circolari dal basso verso l'alto.
  3. Tagliate la banana a fettine sottili.
  4. Assemblate direttamente nei bicchieri o coppe il vostro dolce al cucchiaio mettendo un primo strato sottile di budino, quindi uno di biscotto, poi di nuovo budino e infine uno di banana. Ripetete fino a colmare tutti i contenitori e/o terminare gli ingredienti.
  5. Trasferite i bicchieri in frigo e fate freddare per almeno 3 ore. Servite in tavola il vostro Budino alla Banana guarnendo l'ultimo strato con due fettine di banana, due biscottini al burro e un po' di granella di biscotto.
  6. Ricetta Budino Di Banana

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Potete aromatizzare il vostro Budino alla Banana con una spolverata di Cacao Amaro in Polvere o di Cannella in Polvere per quel pizzico di gusto in più, che però non alteri il sapore delicato di ogni porzione. Se vi piace il sapore della Cannella, potete aggiungere direttamente all'impasto del budino alla vaniglia un cucchiaino di Cannella in Polvere. In questa maniera otterrete un goloso Budino Banane e Cannella. Se volete un gusto più deciso, però, potete anche decidere di sostituire il preparato per il budino alla vaniglia con il Budino al Cioccolato.

– Consigli

Per il vostro Budino alla Banana scegliete delle banane che siano mature, ma non troppo morbide ne tendenti al marrone.

– Come Conservare il Budino alla Banana

Il Budino alla Banana si conserva esclusivamente in frigo, coperto da pellicola trasparente, per 24 ore.

- Note alla Ricetta