Se siete alla ricerca di un Dolce Estivo fresco e goloso, i Brownies Cioccolato e Menta sono la ricetta che fa per voi. Tre strati di puro sapore che si sposano tra loro alla perfezione e che al primo assaggio faranno fare i salti di gioia alle vostre papille gustative.
La base dei Brownies Cioccolato e Menta è costituita una tradizionale Ricetta dei Brownies al Cioccolato Fondente, sormontati da una crema alla Menta e ricoperta da glassa al Cioccolato. Per prepararli basteranno pochissimi minuti in cucina e nessun utensile particolare.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Brownies, provate i Brownies ai Due Cioccolati senza Glutine, i Brownies al Cocco e i coloratissimi Brownies agli Smarties.
Ingredienti per 8 persone
Procedimento
Per preparare i Brownies Cioccolato e Menta cominciate sciogliendo il burro e mescolandolo al cacao in modo da ottenere una sorta di crema.
Unite poi lo zucchero e le uova e mescolate con una frusta da cucina. In ultimo, aggiungete farina e lievito, mescolando sempre energicamente in modo da evitare la formazione di grumi.
Versate l’impasto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e cuocete a 180°C per 15-20 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare: dovrà uscire completamente asciutto. Se così non fosse proseguite la cottura per altri 5 minuti quindi ripetete la verifica.
Nel frattempo preparate la crema alla menta. Lavorate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero in modo da ottenere una consistenza simile ad una pomata. Aggiungete quindi lo sciroppo di menta e fatelo amalgamare in modo da ottenere una crema densa. Stendetela poi sul dolce solo quando si sarà completamente raffreddato.
Per la copertura al cioccolato fondente, sciogliete il cioccolato con la panna e fatelo intiepidire, prima di ricoprire il dolce con uno strato uniforme, livellandolo se necessario con una spatola. Conservate i Brownies Cioccolato e Menta in frigorifero fino al momento di servirli.