Broccoli in Padella

I Broccoli in Padella sono un contorno vegetariano e light che si prepara in modo facile e veloce e che è perfetto da abbinare a qualsiasi secondo piatto!

Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 2 persone
Costo Nella media

Broccoli in Padella sono un gustoso contorno vegetariano che si porta in tavola in soli 15 minuti e che è perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto, da quelli vegetariani a quelli di carne. Facili e veloci da preparare, i Broccoli Saltati in Padella sono un contorno light che vi sorprenderà!

Questi Broccoli in Padella light, ispirati alla ricetta dei Broccoli in Padella alla Romana, differiscono dalla ricetta originale perché abbiamo aggiunto della Cipolla, ma se voi preferite potete anche non utilizzarla e semplicemente insaporire il tutto con dell’Aglio. Oggi non scopriremo solamente come cucinare i Broccoli in Padella, ma anche tante gustose varianti che possiamo preparare!

Se cercate altre Ricette Gustose con i Broccoli, non perdetevi i Broccoli Croccanti al Forno, i Broccoli in Pastella e le Crocchette di Broccoli! E ora vediamo insieme la ricetta dei Broccoli in Padella!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare i Broccoli in Padella

  1. Per preparare i Broccoli in Padella prendete le cime, lavatele e mondatele, poi fatele cuocere in abbondante acqua salata. Quando saranno morbide, ma ancora al dente, scolatele e lasciatele da parte. Prendete una padella ampia e fateci scaldare un filo di olio con la cipolla tagliata a fettine sottili e il peperoncino. Aggiungeteci anche i broccoli e cuocete il tutto a fiamma media per circa 5-10 minuti. Regolate di sale e infine servite i Broccoli in Padella!

– Consigli

Durante la cottura in padella dei Broccoli vi consigliamo di regolarvi con le tempistiche in base ai vostri gusti o a quelli dei vostri ospiti.

– Come conservare i Broccoli in Padella

I Broccoli in Padella vanno consumati al momento, ma se avanzano si possono riporre in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero.

– Varianti e Alternative

Se volete ottenere dei Broccoli in Padella ancora più gustosi potete, come abbiamo fatto noi, aggiungere anche dei Semi di Sesamo! Se non avete la necessità di servire un contorno vegetariano, potete aggiungere ai Broccoli in Padella della Salsiccia sbriciolata o dei Filetti di Acciughe.

A cura di Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

Frittatine alla Zucca e Formaggi

Pasta al Gorgonzola Gratinata al Forno