×

Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive

I Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive sono un secondo piatto semplice preparato con patate lesse, olive a rondelle e salsa di pomodoro.
Ricetta Bocconcini Di Pollo Al Pomodoro Con Patate E Olive
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Cucinare il Petto di Pollo in Padella è uno dei modi più veloci per portare in tavola qualcosa di sfizioso per cena. Per questo motivo vediamo come preparare la Ricetta dei Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive, un Secondo Piatto ricco e saporito, perfetto da gustare in famiglia.

Per preparare i Bocconcini di Pollo in Padella vi occorre, oltre al Petto di Pollo, delle Patate lesse, Salsa di Pomodoro e Olive Nere. Impossibile poi resistere alla tentazione di profumare il tutto con del Basilico, dando vita a un piatto dai profumi mediterranei.

Se cercate altre Ricette con il Pollo veloci e saporite, non lasciatevi sfuggire i Bocconcini di Pollo al Sugo, i Bocconcini di Pollo alla Paprika, i Bocconcini di Pollo allo Zafferano oppure lasciatevi ispirare da una delle nostre 30 Ricette Gustose per Cucinare il Petto di Pollo.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare i Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive

  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive cominciate tagliando il petto di pollo a tocchetti non troppo piccoli di circa un paio di centimetri di lato.

  2. In una padella scaldate l’olio e rosolate la carne su tutti i lati, mescolando di tanto in tanto. Salate e coprite con la salsa di pomodoro.

  3. Unite anche le patate (ecco i nostri consigli su Come Lessare le Patate) tagliate a tocchetti e le olive nere a rondelle. Coprite e lasciate cuocere per 25-30 minuti fino a che la carne non sarà tenera e la salsa ristretta. Se necessario regolate nuovamente di sale e servite i Bocconcini di Pollo ben caldi completando con del basilico tritato fresco.

Varianti e Alternative

Per un secondo piatto più leggero ma comunque completo, sostituite le patate con dei piselli  surgelati, cuocendoli insieme alla carne.

Consigli

Potete preparare questo piatto anche in anticipo e riscaldarlo poco prima di mettervi a tavola.

Come Conservare i Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive

I Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarli in padella prima di consumarli.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.