Bocconcini di Pollo ai Broccoli

I Bocconcini di Pollo ai Broccoli sono un secondo piatto facile e veloce che potete preparare in meno di mezz'ora. Un perfetto mix di sapori che si sposano per un secondo piatto davvero sfizioso.

Ricetta Bocconcini Di Pollo Ai Broccoli
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Cucinare il petto di pollo è molto semplice, escogitare un modo diverso ogni volta un po’ meno. Per questo oggi siamo qui a darvi la Ricetta dei Bocconcini di Pollo ai Broccoli. Perfetti da cucinare in ogni stagione, utilizzando i Broccoli freschi oppure quelli surgelati, sono un secondo piatto veloce e completo.

Per preparare questi Bocconcini di Pollo in Padella vi serviranno davvero pochissimi ingredienti: Petto di Pollo e Broccoli in primis, poi Peperoncino e Aglio per insaporire e infine un poco di Erba Cipollina che darà al piatto una nota di freschezza. Questa sorta di Spezzatino di Pollo sarà pronta in meno di mezz’ora e vi risolverà il problema di cosa cucinare per cena.

Tra le altre ricette veloci con il petto di pollo vi consigliamo di provare gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele, i Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive oppure il particolare Butter Chicken, un piatto tipico della cucina indiana.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Bocconcini di Pollo ai Broccoli?

  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo ai Broccoli cominciate lavavano il broccolo sotto acqua corrente.
  2. Staccate poi le cimette con un coltello e dividete a metà quelle più grandi.
  3. Lessatele in abbondante acqua salata per 15 minuti fino a che non risulteranno tenere se infilzate con una forchetta.
  4. Nel frattempo tagliate il petto di pollo a tocchetti di circa un paio di centimetri di lato.
  5. Rosolatelo in padella con l'olio, lo spicchio di aglio e il peperoncino quindi coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti. Se necessario potete unire qualche cucchiaio di acqua o brodo.
  6. Quando i broccoli saranno pronti, scolateli e uniteli in padella insieme al pollo e lasciate insaporire per 5 minuti.
  7. Servite i Bocconcini di Pollo ai Broccoli ben caldi completando con l'erba cipollina tritata al coltello e una spolverata di semi di sesamo per decorare.
  8. Ricetta Bocconcini Di Pollo Ai Broccoli

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per un piatto ancora più saporito vi consigliamo di aggiungere un pizzico di curry e una spruzzata di succo di limone: al primo assaggio vi sentirete catapultati in India.

– Consigli

I Bocconcini di Pollo ai Broccoli sono ottimi anche accompagnati da un poco di riso bianco: creerete un piatto unico completo dal punto di vista nutrizionale.

– Come Conservare i Bocconcini di Pollo ai Broccoli

I Bocconcini di Pollo ai Broccoli si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Potete consumarli riscaldati in padella o al microonde.

- Note alla Ricetta