Bocconcini di Pollo ai Broccoli

I Bocconcini di Pollo ai Broccoli sono un secondo piatto facile e veloce che potete preparare in meno di mezz'ora. Un perfetto mix di sapori che si sposano per un secondo piatto davvero sfizioso.
Ricetta Bocconcini Di Pollo Ai Broccoli
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Cucinare il petto di pollo è molto semplice, escogitare un modo diverso ogni volta un po’ meno. Per questo oggi siamo qui a darvi la Ricetta dei Bocconcini di Pollo ai Broccoli. Perfetti da cucinare in ogni stagione, utilizzando i Broccoli freschi oppure quelli surgelati, sono un secondo piatto veloce e completo.

Per preparare questi Bocconcini di Pollo in Padella vi serviranno davvero pochissimi ingredienti: Petto di Pollo e Broccoli in primis, poi Peperoncino e Aglio per insaporire e infine un poco di Erba Cipollina che darà al piatto una nota di freschezza. Questa sorta di Spezzatino di Pollo sarà pronta in meno di mezz’ora e vi risolverà il problema di cosa cucinare per cena.

Tra le altre ricette veloci con il petto di pollo vi consigliamo di provare gli Spiedini di Pollo al Limone e Miele, i Bocconcini di Pollo al Pomodoro con Patate e Olive oppure il particolare Butter Chicken, un piatto tipico della cucina indiana.

Questa Ricetta Fitness fa parte della nuova sezione dedicata alle Ricette Fit: scopri tutte le ricette de Il Club delle Ricette Fitness.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare i Bocconcini di Pollo ai Broccoli

  1. Per preparare i Bocconcini di Pollo ai Broccoli cominciate lavavano il broccolo sotto acqua corrente.

  2. Staccate poi le cimette con un coltello e dividete a metà quelle più grandi.

  3. Lessatele in abbondante acqua salata per 15 minuti fino a che non risulteranno tenere se infilzate con una forchetta.

  4. Nel frattempo tagliate il petto di pollo a tocchetti di circa un paio di centimetri di lato.

  5. Rosolatelo in padella con l’olio, lo spicchio di aglio e il peperoncino quindi coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti. Se necessario potete unire qualche cucchiaio di acqua o brodo.

  6. Quando i broccoli saranno pronti, scolateli e uniteli in padella insieme al pollo e lasciate insaporire per 5 minuti.

  7. Servite i Bocconcini di Pollo ai Broccoli ben caldi completando con l’erba cipollina tritata al coltello e una spolverata di semi di sesamo per decorare.

    Ricetta Bocconcini Di Pollo Ai Broccoli

Varianti e Alternative

Per un piatto ancora più saporito vi consigliamo di aggiungere un pizzico di curry e una spruzzata di succo di limone: al primo assaggio vi sentirete catapultati in India.

Consigli

I Bocconcini di Pollo ai Broccoli sono ottimi anche accompagnati da un poco di riso bianco: creerete un piatto unico completo dal punto di vista nutrizionale.

Come Conservare i Bocconcini di Pollo ai Broccoli

I Bocconcini di Pollo ai Broccoli si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni. Potete consumarli riscaldati in padella o al microonde.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.