Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa

I Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa sono dei frollini classici e molto semplici che non necessitano nemmeno del riposo in frigo. Vediamo insieme come prepararli!

Ricetta Biscotti Spicchi Di Sole
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4-6 persone
Costo Molto basso

I Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa sono una ricetta semplicissima e super veloce per servire dei frollini fragranti ideali per la merenda o per la colazione di tutta la famiglia.

Questa ricetta dei Frollini Fatti in Casa vi lascerà davvero sorpresi perché necessita di pochissimi passaggi, tutti molto semplici, tanto da poter essere seguiti con i bambini per preparare la merenda insieme a loro. Inoltre questi sono Biscotti Senza Riposo in frigo, quindi una volta preparato l’impasto, potrete già stenderlo e copparlo per la cottura in forno.

Semplici nella preparazione tanto quanto nei sapori, gli Spicchi di Sole si prestano anche a numerose variazione e arricchimenti per rendere la ricetta ideale anche come fine pasto da accompagnare al caffè o come veri e propri Pasticcini Secchi da servire all’ora del tè.

Se siete alla ricerca di altre deliziose Ricette di Biscotti sfogliate la nostra raccolta con le Migliori Ricette di Biscotti da Fare in Casa e per altre versioni casalinghe delle Ricette Biscotti Mulino Bianco provate gli Abbracci, i Biscotti ai Fichi e i Biscotti Pan di Stelle.

E ora tutti in cucina e mettiamo le mani in pasta: oggi sforniamo insieme questi semplici e gustosi Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa!

– Ingredienti per 4-6 persone

– Come Fare i Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa?

  1. Per preparare i Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa per prima cosa lavorate il burro con lo zucchero a velo, montando il composto, poi unite i tuorli delle uova (conservate gli albumi per spennellare i biscotti prima della cottura), la farina, la fecola, la vaniglia e il lievito. In ultimo aggiungete il latte e cominciate a lavorare l'impasto.
  2. Quando otterrete un panetto liscio e facilmente lavorabile, stendetelo in una sfoglia di circa 5mm e ritagliate i biscotti con uno stampino a mezzaluna. Praticate con la lama del coltello delle incisioni sulla superficie di ogni biscotto e trasferiteli su una leccarda ricoperta di carta forno.
  3. Spennellate i Biscotti Spicchi di Sole con l'albume tenuto da parte e infornateli a 180° per 15 minuti, fino a quando saranno dorati e friabili, poi lasciateli raffreddare su una gratella prima di servire.
  4. Ricetta Biscotti Spicchi Di Sole Fatti In Casa

– Varianti e Alternative

A piacere potrete aromatizzare l'impasto dei Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa anche con della scorza di limone o di arancia. Oppure per renderli dei veri e proprio pasticcini secchi, una volta pronti, intingetene una metà nel cioccolato fuso e decorateli con la granella di nocciole o con il cocco rapè.

– Consigli

Per ottenere un impasto liscio e omogeno, ricordatevi sempre di setacciare le polveri, anche se è un impasto molto denso o solido. Per cuocere i Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa preriscaldate sempre il forno: lo shock termico farà diventare i biscotti più friabili.

– Come Conservare i Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa

I Biscotti Spicchi di Sole Fatti in Casa si conservano dentro a un barattolo di vetro o latta per 3-4 giorni.

Lascia un commento