I Biscotti con Farina di Piselli e Mandorle sono un’idea sfiziosa e saporita per integrare le fibre e le proteine vegetali dei legumi in un frollino friabile e croccante, in grado di far gola anche ai bambini.
La ricetta di questi Biscotti Proteici è a base di farina di piselli secchi che dona all’impasto una tenue sfumatura verde, a cui vengono aggiunte anche la farina di farro (integrale e con un ottimo apporto di fibre) e le mandorle, ricche di acidi grassi buoni. Inoltre questi Biscotti di Piselli sono anche dei Frollini Senza Burro, ma che resteranno ugualmente friabili e croccanti e la cui frolla sarà maggiormente elastica grazie all’utilizzo dell’olio di mais.
Pubblicità
E se vi preoccupa che il gusto risulti troppo particolare, non temete, le nostre Ricette per la Salute sono pensate appositamente per accontentare anche i palati più esigenti e così abbiamo aromatizzato l’impasto con la nota fresca e agrumata della scorza di limone che bilancia i sapori e rende questi Biscotti con Farina di Piselli profumati e ancora più gustosi.
Se state cercando altre ricette sfiziose di Biscotti di Legumi vi consigliamo di provare anche i Biscotti con Farina di Ceci e Nocciole, i Biscotti con Farina di Lenticchie e Mandorle e i Biscotti con Farina di Lenticchie e Cioccolata. Siamo certi che ne rimarrete conquistati dal primo assaggio! Invece per altre Ricette con i Piselli provate una di queste idee per risolvere la cena in maniera rapida e semplice: Vellutata di Piselli, Torta Salata con Piselli e Robiola e la velocissima Pasta Tonno e Piselli al Pomodoro.
E ora allacciamo i grembiuli e mani in pasta: prepariamo insieme questi friabili Biscotti con Farina di Piselli e Mandorle!