Biscotti al Limone

I Biscotti al Limone sono una gustosa idea per preparare biscotti fatti in casa diversi dal solito. Morbidi e profumati, sono perfetti per colazione e merenda.

biscotti-al-limone
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 30 biscotti
Costo Molto basso

Biscotti al Limone sono un’ottima e gustosa idea per preparare dei Biscotti Fatti in Casa insoliti, ma che sapranno sicuramente conquistarvi! Questi Biscotti al Limone sono talmente Morbidi e Profumati che sarà impossibile resistere dal mangiarli tutti!

La ricetta di questi Biscotti al Limone è davvero facile e veloce e vi permetterà di preparare in pochissimo tempo dei Biscotti Morbidi al Limone perfetti da servire a colazione oppure per accompagnare il tè nella merenda con le amiche.

Se amate i Biscotti Semplici come questi al Limone, potete preparare anche i Biscotti Morbidi al Cocco, i Biscotti Morbidi alle Mandorle e i Biscotti al Cioccolato Morbidi! E ora scopriamo la ricetta dei Biscotti al Limone!

– Ingredienti per 30 biscotti

– Come Fare i Biscotti al Limone?

  1. Per preparare i Biscotti al Limone mettete nella ciotola della planetaria lo zucchero e il burro ammorbidito e lavorateli fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete ora l'uovo e il sale e montateli. Aggiungete anche la scorza e il succo di limone filtrato. Setacciate direttamente nella ciotola la farina, la fecola e il lievito e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate un panetto con l'impasto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero a riposare per un'ora.
  2. In due ciotole separate mettete lo zucchero semolato e lo zucchero a velo. Riprendete l'impasto e staccatene un pezzo, poi formate una pallina di un paio di centimetri. Passate la pallina prima nello zucchero semolato e poi in quello a velo fino a ricoprirla completamente e disponetela su di una teglia ricoperta di carta forno. Ripetete fino a terminare tutto l'impasto. Mettete in frigorifero a riposare per altri 30 minuti.
  3. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 13-15 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente su una gratella. A questo punto potete servire i Biscotti al Limone.

– Varianti e Alternative

In alternativa potete utilizzare lo stesso procedimento e usare l'Arancia al posto del Limone per preparare dei Biscotti all'Arancia.

– Consigli

Quando disponete i Biscotti al Limone sulla teglia per cuocerli vi consiglio di distanziarli di un paio di centimetri l'uno dall'altro perché in cottura tenderanno a crescere.

– Come Conservare i Biscotti al Limone

Potete conservare i Biscotti al Limone per qualche giorni chiusi in una scatola di latta.

- Note alla Ricetta