Biscotti al Cioccolato e Crema

I Biscotti al Cioccolato e Crema sono dei piccoli dolcetti ripieni davvero squisiti: vediamo insieme come realizzare in modo facile e veloce questi biscotti!

biscotti-al-cioccolato-e-crema
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 8 persone
Costo Nella media

I Biscotti al Cioccolato e Crema, come si intuisce dal nome, sono dei biscotti golosi ripieni davvero semplici e veloci da realizzare. La ricetta di oggi è perfetta da portare a tavola per la prima colazione, per una merenda invitante e deliziosa, per le feste di compleanno dei più piccoli oppure quando volete regalarvi un momento di puro piacere e relax durante la giornata!

Un impasto a base di cacao amaro, zucchero, uova, farina e burro viene tagliato in piccoli dischi e poi cotto in forno: metà dei biscotti viene farcito con una irresistibile crema a base di cioccolato bianco, burro e zucchero a velo e l’altra metà viene utilizzata per ricoprire il tutto formando dei veri e propri peccati di gola.

Gli Whoopie Pies, l’Oreo Cheesecake e tante altre ricette per realizzare biscotti fantastici e squisiti sono presenti all’interno del nostro sito! Ora però lasciatevi accompagnare nella preparazione dei Biscotti al Cioccolato e Crema!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare i Biscotti al Cioccolato e Crema

  1. Per preparare i Biscotti al Cioccolato e Crema iniziate realizzando i biscotti: setacciate in una ciotola la farina, il cacao e il sale e mettete il tutto da parte. Lavorate con uno sbattitore elettrico il burro e lo zucchero all'interno di una terrina fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, unite quindi l'uovo e continuate a lavorare fino a quando non si sarà incorporato perfettamente anch'esso.
  2. Versate poco per volta il composto di farina e cacao e mescolate a bassa velocità fino a far agglomerare gli ingredienti perfettamente: dividete in due parti uguali l'impasto, appiattite leggermente le due porzioni, avvolgete ognuna in della pellicola trasparente e riponete in frigorifero a riposare per almeno un'ora.
  3. Ultimata la permanenza in frigorifero estraete un disco di pasta per volta e stendetelo tra due fogli di carta forno utilizzando un matterello fino a fargli raggiungere lo spessore di cinque millimetri. Utilizzando un coppapasta rotondo ricavate dei biscotti e disponeteli su delle teglie foderate con della carta forno: fate riposare il tutto per un quarto d'ora nel congelatore prima di infornarle le placche a 180°C per circa dieci minuti. Una volta pronti i biscotti sfornateli e fateli raffreddare completamente su unagratella per dolci.
  4. Mentre attendete che i biscotti si raffreddino preparate la crema per la farcitura: tagliate a pezzetti il cioccolato bianco, fatelo sciogliere a bagnomaria o all'interno del microonde mescolandolo spesso in entrambi i casi e mettetelo da parte a intiepidirsi leggermente. Lavorate con uno sbattitore lo zucchero con la panna per poco meno di cinque minuti, versate il cioccolato fuso misto all'essenza di vaniglia poco per volta e rimestate per bene.
  5. Unite lo zucchero a velo e mescolate per bene fino a ottenere una crema liscia, omogenea e priva di grumi. Trasferite il composto in una sac à poche, distribuite un po' di crema su metà dei biscotti e ricoprite il tutto con le metà rimasta: applicate una leggera pressione per sigillare i vostri Biscotti al Cioccolato e Crema che sono finalmente pronti per essere serviti.

– Come conservare i Biscotti al Cioccolato e Crema

Potete conservare i vostri Biscotti al Cioccolato e Crema per al massimo tre giorni in una scatola munita di chiusura ermetica oppure in un contenitore di plastica ben chiuso.

– Varianti e Alternative

Al posto del ripieno formato dalla crema al cioccolato potete realizzarne uno a base del vostro cioccolato preferito.

Torta Salata con Salsiccia, Zucchine e Pancetta

Pasta Funghi, Pancetta e Stracchino