Biscotti al Caffè

I Biscotti al Caffè sono facili e veloci da preparare e arricchiti con Gocce di Cioccolato! Potete servirli per colazione, per merenda o con il caffè dopo cena!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 6 persone
Costo Nella media

Biscotti al Caffè sono golosi dolcetti che si preparano in modo facile e veloce e che sono perfetti per tutte le volte in cui avete ospiti improvvisi oppure semplicemente quando avete voglia di dolce e cercate qualcosa che si prepari velocemente!

Questi Biscotti al Caffè Facili e Veloci sono arricchiti con Gocce di Cioccolato e si preparano con il Caffè della Moka e quello Solubile, inoltre si possono realizzare anche in versione Senza Glutine! Per questo i Biscotti al Caffè e Gocce di Cioccolato sono perfetti da preparare per la colazione di tutta la famiglia, per una merenda con le amiche oppure da servire per accompagnare il caffè a fine pranzo o dopo cena!

Se amate i Dolci al Caffè Facili e Veloci non perdetevi anche la Mousse al Caffè, la Sbriciolata al Caffè Senza Cottura e la Torta Moka! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Biscotti al Caffè!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Biscotti al Caffè?

  1. Per preparare i Biscotti al Caffè iniziate preparando il caffè, poi una volta pronto versatelo direttamente in una ciotola e aggiungete anche il caffè solubile, mescolando bene per far amalgamare i due ingredienti. Nel frattempo fate sciogliere il burro in un pentolino.
  2. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e metteteci le uova, poi aggiungete anche il burro, lo zucchero, i caffè, l'amido di mais e il lievito. Iniziate a mescolare con le mani poi aggiungete a poco a poco anche la farina, sempre continuando a mescolare. Quando il composto inizia a diventare un po' più denso e compatto, aggiungete anche le gocce di cioccolato e mescolate, poi continuate a poco a poco ad aggiungere la farina fino a terminarla completamente. A questo punto dovrete aver ottenuto un composto appiccicoso, ma allo stesso tempo elastico.
  3. Prendete una teglia da forno e foderatela con la carta forno. Prendete dei pezzetti di impasto e formate delle palline, poi disponetele sulla teglia in modo che siano distanziate le une dalle altre. Cuocete in forno statico a 180°C per circa 20 minuti o comunque fino a quando i biscotti non saranno dorati, poi sfornate e lasciate raffreddare su una gratella per dolci, infine servite i Biscotti al Caffè!

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire le Gocce di Cioccolato Fondente con delle Gocce di Cioccolato Bianco.Se volete preparare dei Biscotti al Caffè Senza Glutine potete semplicemente sostituire la Farina con una Farina Senza Glutine.

– Consigli

Durante la realizzazione dei Biscotti al Caffè vi consigliamo di formare delle palline di impasto tutte della stessa dimensione in modo che i Biscotti cuociano uniformemente.

– Come Conservare i Biscotti al Caffè

I Biscotti al Caffè si conservano per qualche giorno in un contenitore ermetico, sotto una campana di vetro oppure in una scatola di latta.

- Note alla Ricetta