Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco

I Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco sono golosi pasticcini di Cioccolato Fondente con Crema Chantilly, More e Lamponi molto facili e veloci da preparare!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Raffreddamento 20 minuti
Dosi per 8 bicchierini
Costo Nella media

Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco sono a metà tra golosi Cioccolati Ripieni e Pasticcini al Cioccolato, ma in fondo la spiegazione di che cosa siano di preciso non è così fondamentale, è più importante che sappiate che sono super golosi!

Facili e veloci da preparare e davvero scenografici, questi Cestini al Cioccolato con Frutti di Bosco si preparano con solamente 4 ingredienti: Cioccolato Fondente, Crema Chantilly, More e Lamponi! I Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco sono perfetti da servire per una merenda con le amiche oppure per accompagnare il caffè alla fine di una cena!

Se vi è piaciuta l’idea di questi Bicchierini al Cioccolato allora dovete provare anche i Cestini di Cioccolato e Frutti di Bosco e i Cestini di Cioccolato ai Lamponi! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco!

– Ingredienti per 8 bicchierini

– Come Fare i Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco

  1. Per preparare i Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco prendete il cioccolato fondente e spezzettatelo grossolanamente, poi scioglietene 150 grammi a bagnomaria mescolando bene con una spatola per eliminare tutti i grumi. Togliete il cioccolato dal fuoco e aggiungete i pezzi rimanenti, poi mescolate fino ad amalgamare perfettamente il tutto.
  2. Prendete i vostri pirottini per muffin piccoli e versateci un cucchiaio di cioccolato, poi ricoprite con un altro pirottino e premete per distribuire il modo uniforme il cioccolato. Continuate fino ad esaurire tutto il cioccolato, poi mettete tutti i pirottini in freezer a rassodare per circa 20 minuti.
  3. Nel frattempo preparate la Crema Chantilly. Passato il tempo di riposo eliminate i pirottini di carta con delicatezza, riempite il bicchierino con la crema chantilly e appoggiateci sopra un lampone o una mora. Infine servite i vostri Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco!

– Consigli

Per realizzare i Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco vi consiglio di utilizzare Cioccolato di buona qualità e Frutta matura. Ovviamente per ottenere dei Bicchierini al Cioccolato ancora più golosi vi consiglio di utilizzare della Crema Chantilly Fatta in Casa!

– Come conservare i Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco

I Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco si possono conservare in frigorifero per qualche giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare i Bicchierini al Cioccolato e Frutti di Bosco anche con il Cioccolato al Latte o con il Cioccolato Bianco! Inoltre potete sostituire la Crema Chantilly con della Crema Diplomatica, della Crema Pasticciera oppure della Panna Montata!

Torta con Crema al Pistacchio

Frittata di Zucchine con Albumi