Asparagi Fritti

Gli Asparagi Fritti sono uno sfizioso contorno che si prepara in modo davvero facile e veloce e che è perfetto anche come finger food all'aperitivo!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Gli Asparagi Fritti sono uno contorno davvero sfizioso che si prepara in soli 20 minuti, in modo facilissimo e con pochi ingredienti! Invece di preparare la classica panatura ho deciso infatti di realizzare una gustosa Pastella che rende gli Asparagi Verdi Fritti perfetti anche per chi non può mangiare Uova!

Gli Asparagi Fritti Senza Uova sono perfetti sia come contorno, al posto delle classiche Patatine Fritte, che come finger food per un aperitivo con gli amici o per un apericena a buffet! Questi Asparagi Fritti Pastellati sono talmente gustosi e croccanti che sono perfetti anche per la cena di tutta la famiglia perché solitamente piacciono tantissimo anche ai bambini!

Se oltre gli Asparagi in Tempura cercate altri Fritti Sfiziosi vi consiglio di provare anche i Fagiolini Fritti e le Melanzane Ripiene Fritte! E ora vediamo la ricetta degli Asparagi Fritti in Pastella!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare gli Asparagi Fritti?

  1. Per preparare gli Asparagi Fritti iniziate lavando bene gli asparagi, poi eliminate la parte finale del gambo più dura e asciugateli con della carta assorbente. Prendete una ciotola di medie dimensioni e setacciatevi la farina, poi mescolando con una frusta aggiungete anche l'acqua frizzante fredda a filo e mescolate fino a quando non otterrete un composto liscio ed omogeneo.
  2. Fate scaldare dell'abbondante olio e quando sarà pronto prendete gli asparagi uno per volta e immergeteli completamente nella pastella, poi metteteli nella pentola a friggere. Rigirateli per far sì che cuociano in modo uniforme, poi quando sono pronti rimuoveteli con una schiumarola ed appoggiateli su un piatto foderato di carta forno per eliminare l'olio in eccesso. Continuate fino a terminare tutti gli ingredienti e infine servite gli Asparagi Fritti!
  3. Ricetta Asparagi Fritti

– Consigli

Per evitare di abbassare troppo la temperatura dell'olio e rovinare la frittura, vi consiglio di cuocere gli Asparagi un po' alla volta.

– Come Conservare gli Asparagi Fritti

Gli Asparagi Fritti vanno rigorosamente consumati al momento.