Attenzione, Bere Bevande Light può Farti Ingrassare

Che siano Light o Normali le bevande zuccherate sono sempre più causa di obesità e aumento del peso.

Bevande Fanno Ingrassare
Bevande Fanno Ingrassare

Se stai cercando di perdere peso, potresti trovarti a cercare bevande dietetiche, come ad esempio la Coca Cola Light, però un nuovo studio della George Washington University han rivelato che chi beve bevande a basso contenuto calorico tende a consumare circa 200 calorie in più al giorno rispetto a chi beve l’acqua.

Il dott. Allison Sylvetsky, che ha diretto lo studio, ha dichiarato: “Questi risultati mettono in discussione l’utilità della dieta o delle bevande zuccherate ipocaloriche quando si tratta di ridurre le calorie e la gestione del peso”

Nello studio, i ricercatori hanno esaminato le diete di 7.026 bambini e adolescenti dal 2011 fino al 2016 e dall’analisi dei dati si è scoperto che i partecipanti che hanno bevuto bevande dietetiche consumavano circa 196 calorie in più al giorno rispetto ai bevitori di acqua.

I risultati confermano ulteriormente quando già dichiarato da numerosi studi e ricerche, ovvero che ai bambini e ai preadolescenti non andrebbero mai somministrate bevande zuccherate, che siano in versione “normale” o “light”.

Se si vuole tenere sotto controllo il peso e la salute la cosa migliore è bere acqua, sia semplice che gassata o aromatizzata con frutta fresca o succhi con il 100% di frutta e senza zuccheri aggiunti.

Un’ottima soluzione sono anche centrifughe ed estratti che, oltre a rispondere alla voglia di bere qualcosa di saporito e gustoso fanno molto bene al corpo grazie alla presenza di vitamine e sali minerali.