20 Cibi che Aiutano a Combattere il Colesterolo

Scopriamo insieme cosa mangiare quando si ha il colesterolo alto, quali sono i cibi che abbassano il colesterolo velocemente e che alimenti anti-colesterolo inserire nella dieta.

20 Cibi Che Aiutano A Combattere Il Colesterolo

Il Colesterolo è un tipo di grasso che si trova nel nostro sangue, fondamentale per la salute del nostro organismo. Quando però i livelli di Colesterolo nel corpo si alzano troppo, può essere veramente pericoloso per la nostra salute: questo tipo di grasso inizia a depositarsi sulle pareti delle arterie, causando arteriosclerosi, trombosi, infarti e ictus.

Una delle principali cause del Colesterolo alto è sicuramente un’alimentazione scorretta, ma sappiate che ci sono tantissimi cibi che abbassano il colesterolo cattivo e alzano il colesterolo buono: basta semplicemente sapere quali sono questi cibi brucia colesterolo e integrarli nella nostra alimentazione per ottenere una perfetta dieta per colesterolo alto! In questo articolo non troverete solamente cosa mangiare quando si ha il colesterolo alto, ma scoprirete anche come abbassare il colesterolo velocemente con gli alimenti più efficaci nella lotta al colesterolo alto!

Prima di scoprire quali sono gli alimenti anti-colesterolo e trigliceridi, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai 10 Cibi Che Fanno Bene al Cuore e ai 15 Cibi Anticellulite e Contro le Gambe Gonfie! E ora scopriamo insieme quali sono i Cibi Consigliati per Combattere il Colesterolo Alto!

1 Frutta Secca

Cibi Per Combattere Il Caldo E La Spossatezza Estiva Frutta Secca
La Frutta Secca (e in particolare Noci, Mandorle e Pistacchi) è ricca di Omega3 e Omega6, sostanze fondamentali per ridurre i livelli di colesterolo nel corpo.
1 2 3 21