10 Cibi Che Fanno Bene al Cuore

Tutti gli alimenti da consumare regolarmente per prevenire malattie cardiovascolari, abbassare i livelli di colesterolo cattivo e tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

A cura di Stefy | Pubblicato il 11 Luglio 2019
10 Cibi Che Fanno Bene Al Cuore

Se vi siete sempre chiesti che relazione c’è tra dieta e cardiopatia, siete nel posto giusto! Un’alimentazione scorretta, abbinata ad uno stile di vita sedentario e a cattive abitudini come il fumo, possono portare avere effetti decisamente negativi, soprattutto per quello che riguarda la salute del cuore.

Alti livelli di colesterolo cattivo e una pressione sanguigna fuori norma possono portare a problemi cardiovascolari importanti. Ed è proprio per questo che bisogna conoscere quali sono gli alimenti salva cuore, cibi che supportano il lavoro del cuore e aiutano a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

Con una sana ed equilibrata alimentazione è facile prevenire le malattie cardiovascolari: basta semplicemente aggiungere questi alimenti alla vostra dieta e preferire le cotture leggere, senza eccedere con sale e condimenti. E se in particolare soffrite di pressione alta, date un’occhiata anche ai 10 Alimenti che Aiutano a Tenere Bassa la Pressione. E ora scopriamo insieme quali sono i 10 Cibi Che Fanno Bene al Cuore!

1 Olio Extravergine d'Oliva

Grazie alla forte presenza di acidi grassi monoinsaturi, l'Olio Extravergine d'Oliva è un ottimo alleato per combattere il colesterolo cattivo. Inoltre protegge il colesterolo buono, ripulendo le arterie.
1 2 3 11

Commenti