10 Alimenti che Aiutano a Tenere Bassa la Pressione

Frutta, Verdura e anche Spezie. Scopriamo insieme 10 Alimenti che Aiutano a Tenere Bassa la Pressione

Alimenti Pressione Bassa

La Pressione Alta è una condizione che va assolutamente tenuta sotto controllo, altrimenti può risultare pericolosa. Oltre all’assunzione dei farmaci, possiamo Combattere l’Ipertensione anche grazie al supporto di un’alimentazione corretta. Può sembrare incredibile, ma ci sono degli Alimenti che Abbassano la Pressione!

Esistono infatti Cibi che Aiutano a Combattere l’Ipertensione semplicemente consumandoli regolarmente. Per questo è importante modificare la propria dieta e adottare un’Alimentazione Adatta per la Pressione Alta. Includendo determinati alimenti nei vostri pasti riuscirete a trovare la Dieta Perfetta per Abbassare la Pressione Arteriosa Alta in modo facile e veloce!

Più che un cambiamento radicale della vostra alimentazione, prendete questi suggerimenti come Semplici Consigli per Abbassare la Pressione Alta! Eccovi quindi i 10 Alimenti che Aiutano a Tenere Bassa la Pressione!

1 Mirtilli

Pressione Bassa Mirtilli
I flavonoidi contenuti nei mirtilli agiscono aiutando, da una parte a prevenire l’ipertensione, dall’altra tendono a riportare i valori elevati alla loro corretta misura grazie all‘aumento della produzione di ossido nitrico, un vasodilatatore naturale.

2 Cioccolato Fondente

Pressione Bassa Cioccolato
Il cioccolato fondente con almeno il 70% di cacao è uno degli alimenti più golosi che aiuta a mantenere bassa la pressione grazie ai flavonoidi presenti nel cacao che sono diretti responsabili dell’aumento dell’elasticità dei vasi sanguigni e dell’abbassamento dei valori pressori.

3 Aglio

Pressione Bassa Aglio
L'aglio è forse il più noto alimento che aiuta a controllare la pressione. L’allicina è il principio attivo responsabile delle proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e ipotensive, che si può trovare intatto nell’aglio crudo o con effetti attenuati nell’aglio cotto.

4 Basilico

Pressione Bassa Basilico
Come molte erbe aromatiche, anche il basilico ha effetti positivi sull’ipertensione. La sua proprietà diuretica tende a portare naturalmente la pressione sanguigna a livelli inferiori. Utilizzare il basilico in cucina permette anche di ridurre il quantitativo di sale utilizzato nelle preparazioni ottenendo splendidi piatti e al contempo evitando il rischio di ipertensione.

5 Barbabietola

Pressione Bassa Barbabietola
La Barbabietola è ricca di nitrati inorganici in grado di aumentare l’ossido nitrico nel sangue e abbassare così la pressione. Nei pazienti ipertesi si possono notare gli effetti benefici già con l’assunzione di una singola porzione al giorno.

6 Pomodori

Pressione Bassa Pomodori
Il carotenoide licopene, la sostanza che dà il colore al pomodoro, e l'elevata concentrazione di potassio conferiscono al pomodoro un'elevata capacità ipotensiva sul nostro organismo.

7 Banana

Pressione Bassa Banane
L'elevata concentrazione di potassio presente nelle banane le rende uno tra i più importanti super-food ottimi per abbassare la pressione. Due banane al giorno possono essere la quantità adeguata per abbassare la pressione e riportarla a valori ottimali.

8 Cannella

Pressione Bassa Cannella
Quasi priva di grassi, i tannini presenti nella cannella la rendono un ottimo alimento per abbassare la pressione sanguigna.

9 Peperoncino

Pressione Bassa Peperoncino
Il peperoncino è uno dei più noto vasodilatatori e pertanto è ottimo per aiutare ad abbassare la pressione sanguigna.

10 Kiwi

Pressione Bassa Kiwi
È stato clinicamente dimostrato che il Kiwi, se assunto con regolarità, è un ottimo alimento per il controllo della pressione. La dose consigliata? 3 al giorno! Ma con 2 Kiwi a settimana, assumendo anche altri alimenti qui descritti, otterrete ottimi risultati.