10 Rimedi per Fermare il Singhiozzo

Incontrollabile, fastidioso e persistente, questi sono solo alcuni degli aggettivi che si possono attribuire al singhiozzo, un fenomeno che interessa tutti, grandi e piccini e che purtroppo è piuttosto frequente. Ma esistono diversi Metodi Contro il Singhiozzo, alcuni più conosciuti e altri che potrebbero stupirvi per la loro efficacia e originalità. Dunque vediamo insieme i 10 Rimedi per Fermare il Singhiozzo!

10 Rimedi Per Fermare Il Singhiozzo

Il singhiozzo è un disturbo causato da una stimolazione del nervo frenico, che causa spasmi incontrollati del diaframma, un muscolo respiratorio che si trova al di sotto dello stomaco. Tra le cause del singhiozzo ci possono essere pasti troppo abbondanti o consumati velocemente, il consumo di bibite gasate o di alcolici oppure bruschi sbalzi di temperatura. Quello che è certo è che tutti, almeno una volta, hanno provato questo fastidioso disturbo. Ma Come Fermare il Singhiozzo?

Se il fenomeno è occasionale e transitorio non deve destare preoccupazioni e quando risulta piuttosto persistente, esistono alcuni Metodi per Fare Passare il Singhiozzo che possono rivelarsi davvero molto utili. Tutti i Rimedi Contro Singhiozzo mirano a rilassare il muscolo diaframmatico, in modo da arrestarne gli spasmi incontrollati e favorire così la scomparsa del disturbo. Abbiamo raccolto in questo articolo 10 semplici trucchetti che potete adottare in caso di comparsa di singhiozzo, spaziando tra i più conosciuti rimedi della nonna a metodi più originali ma davvero efficaci.

Se siete alla ricerca di altri semplici metodi contro disturbi fastidiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli con i 10 Alimenti da Mangiare e da Evitare Assolutamente in Caso di Emorroidi e i 10 Alimenti per Combattere la Tosse.

E ora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme i più efficaci 10 Rimedi per Fermare il Singhiozzo!

1. Bere un bicchiere d'acqua al contrario

Consigli Per Tornare In Forma Bere Acqua

Bere un bicchiere d’acqua appoggiando il labbro inferiore al bordo interno del bicchiere e inclinandosi in avanti, aiuterebbe a rilassare il diaframma e i muscoli del tratto respiratorio superiore, favorendo così la scomparsa del singhiozzo. Per aumentare l’effetto, vi consigliamo di bere piccoli sorsi di acqua ripetutamente.

1 10
Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...