10 Alimenti per Combattere la Tosse

Con l’arrivo delle prime giornate fredde, tosse e mal di gola sono tra i fastidi più comuni. Ma prima di ricorrere all’uso di farmaci, sappiate che esistono molti rimedi naturali per alleviare la tosse, che di certo avrete già in casa. Dunque vediamo insieme 10 Alimenti per Combattere la Tosse!

10 Alimenti Per Combattere La Tosse

I malanni stagionali sono all’ordine del giorno con l’arrivo del periodo autunnale e invernale e possono essere davvero fastidiosi, minando la così la tranquillità della giornata. Tra i sintomi più comuni ci sono di certo le affezioni delle vie aeree superiori come mal di gola, laringiti e tosse. Il primo istinto è quello di correre in farmacia per comprare un antinfiammatorio o dei sedativi contro la tosse, proprio per evitarne quegli improvvisi attacchi che limitano la nostra produttività e che possono diventare anche molto dolorosi.

Ma forse non tutti sanno che madre natura ci offre dei Rimedi Naturali contro la Tosse che se assunti alle prime avvisaglie della malattia, ci aiutano ad alleviare i sintomi e a trovare finalmente sollievo. Tra i Cibi Contro la Tosse troviamo gli agrumi, alcune spezie dal potere riscaldante, erbe aromatiche e l’immancabile miele dalle proprietà lenitive. Usati poi in sinergia, questi Alimenti per Combattere la Tosse risultano ancora più efficaci. Facilmente reperibili, tanto che la maggior parte saranno già sicuramente nelle vostre dispense, questi Rimedi Contro la Tosse sono davvero semplicissimi da preparare e vi permetteranno di alleviare anche tutta la sintomatologia associata.

Se siete alla ricerca di altri Rimedi della Nonna per Malattie vi consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli sui 10 Alimenti da Mangiare con le Emorroidi, i 10 Cibi per Combattere il Dolore alle Articolazioni e i 10 Cibi per Alleviare i Dolori Mestruali.

E ora non perdiamo altro tempo e vediamo subito insieme i 10 Alimenti per Combattere la Tosse!

1. Miele

Il miele ha grandi proprietà espettoranti oltre a risultare particolarmente lenitivo nei confronti della mucosa e quindi aiuta ad alleviare la sintomatologia del mal di gola, inoltre stimola il sistema immunitario favorendo la guarigione dai malanni stagionali. Il miele può essere assunto disciolto in bevande calde oppure in sinergia ad altri alimenti che ne potenzino l’effetto anti tosse come il limone.

1 10
Tutto ciò che accade tra i fornelli è pura magia! Sono un'instancabile sperimentatrice, alla ricerca di nuovi modi per interpretare la cucina nostrana e non solo. Tra ricette della tradizione e innovative fusion di sapori, percorriamo insieme un viaggio in grado di stuzzicare i palati e non solo...