10 Cibi da Mangiare che Aiutano la Diuresi

I 10 Cibi da Mangiare che Aiutano la Diuresi sono un vero e proprio toccasana se soffrite di Ritenzione Idrica. Scopriamo insieme quali sono.

Consigli Per Tornare In Forma Bere Acqua

Della Ritenzione Idrica si sente parlare sempre più spesso, soprattutto tra le donne che, per conformazione dell’organismo, tendono a soffrirne più di sovente. Ecco perché oggi vediamo quali sono i 10 Cibi da Mangiare che Aiutano la Diuresi. Ma la Ritenzione Idrica Cos’è? Con questo termine si intende una vera e propria patologia che porta ad un accumulo di liquidi nello spazio extra cellulare. Questo può essere dovuto o a un drenaggio linfatico deficitario oppure all’aumento del contenuto di sodio nell’organismo, non supportato da un adeguato apporto di potassio.

La Ritenzione Idrica però può avere diverse Cause, una su tutte uno stile di vita scorretto. Ricordiamo infatti che per un corretto funzionamento dell’organismo è fondamentale seguire una Sana e Corretta Alimentazione. Abuso di alcool, fumo o caffè, sedentarietà, dieta ipocalorica priva di proteine, sovrappeso ed eccessivo consumo di sodio le principali, ma non le sole. Anche abiti stretti o scarpe con il tacco alto, unite a un prolungato periodo trascorso in piedi possono portare all’insorgere di Ritenzione Idrica che, nei casi più gravi, può trasformarsi in stasi venosa, una disfunzione che impedisce al sangue di ritornare verso il cuore e lo fa ristagnare nelle gambe. La Cellulite inoltre è una conseguenza della Ritenzione Idrica: tenete a mente quali sono i 10 Cibi da Evitare per Combattere la Cellulite.

Tra le Cause della Ritenzione Idrica più serie invece ci sono ipotiroidismo, diabete, disfunzioni cardiache e renali, infiammazioni croniche, artrite e allergie. Una volta appurata la causa, è possibile affrontare la Ritenzione Idrica con dei Rimedi Naturali. Abbiamo sempre sottolineato infatti come la salute passa dal piatto e anche in questo caso, grazie ai Cibi che Aiutano la Diuresi, è possibile godere di un maggior stato di benessere.

Se vi siete sempre chiesti Come Eliminare i Liquidi in Eccesso, sappiate che esistono moltissimi cibi che possono venirvi in soccorso. Ridurrete così tutti i fastidi legati a questa patologia come gambe pesanti, formicolii, stanchezza oltre che il temutissimo aumento di peso. A tal proposito, ricordate che la Dieta non è Solo una Questione di Cibo: sfatate tutti i Falsi Miti sulla Dieta e vi sentirete liberi e leggeri!

1. Anguria

Anguria Tagliata A Spicchi Nel Piatto

Frutto estivo per eccellenza, l’Anguria è composta dal 95% di acqua, è ricca di sali minerali come potassio, magnesio e fosforo e povera di calorie. Sarà vostra grande alleata nella Dieta contro la Ritenzione Idrica, ma anche per combattere stanchezza e affaticamento dovuti alle alte temperature.

1 10
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.