Ricette con la Sottofesa di Vitello

La Sottofesa di Vitello è un taglio di carne economico ma molto tenero che si ricava, proprio come la fesa, il noce, il magatello e lo scamone, dalla coscia dell’animale. Grazie alla sua forma regolare, si presta benissimo a diversi utilizzi, dal classico arrosto alle bistecche. Una delle Ricette con la Sottofesa di Vitello più apprezzata in assoluto è proprio l’Arrosto di Vitello al Forno. Bastano pochi aromi per esaltare tutto il sapore della carne e ottenere un secondo piatto perfetto anche per le occasioni più importanti.

Analogamente, è possibile preparare la Sottofesa di Vitello Arrosto in Padella, perfetta se cercate un modo di tenere la carne morbida e averne sempre sotto controllo la cottura.

L’importante, quando acquistate la carne, è conoscerne bene il taglio così da essere certi che sia adatto alla preparazione che avete in mente. In questo può venirvi in soccorso il vostro macellaio. Tenete comunque presente che il Girello di Vitello è un taglio di carne diverso dalla Sottofesa, sebbene provengano da due parti vicine dell’animale e siano simili nell’utilizzo.

Oltre alla Sottofesa Arrosto, ci sono tante altre ricette che potete preparare, una più semplice dell’altra. Ecco le nostre idee testate per voi: non vi resta che decidere da dove iniziare!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.