Zucchine al Pomodoro Cremose

Le Zucchine al Pomodoro Cremose sono un gustoso contorno estivo con le Zucchine, facile e veloce da preparare. Perfette per accompagnare grigliate di carne o essere utilizzato anche come condimento per la pasta.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Zucchine al Pomodoro Cremose

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Zucchine al Pomodoro Cremose sono un gustoso Contorno Estivo con le Zucchine, facile e veloce da preparare. Perfette per accompagnare grigliate di carne o essere utilizzato anche come condimento per la pasta.

La Ricetta delle Zucchine al Pomodoro Cremose è una di quelle ricette davvero facili e veloci dal risultato garantito che vi stupirà per la sua semplicità e per il gusto tipicamente estivo che le caratterizza. Preparate con Polpa di Pomodoro, Zucchine e Robiola Fresca vi conquisteranno fin dal primo assaggio.

Ottime da gustare sia calde che fredde la Zucchine al Pomodoro sono ottime anche per l’aperitivo, potrete metterle su delle Bruschette di Pane o delle Fette di Polenta Abbrustolita e diventeranno un gustoso finger food per ottimo da accompagnare con un bel cocktail.

Le Zucchine Cremose al Pomodoro e Prezzemolo possono altresì essere personalizzate a piacere aggiungendo magari un po’ di peperoncino o sostituendo al Prezzemolo un po’ di Basilico.

Altre Ricette con le Zucchine:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Zucchine al Pomodoro iniziate mettendo un una padella un filo di olio d’oliva, uno spicchio d’aglio e la cipolla tritata finemente. Fate rosolare il tutto, versate poi la polpa di pomodoro, salate, pepate, mescolate per bene il tutto e fate cuocere per 10-25 minuti.

  2. Lavate e mondate le zucchine, tagliatele a rondelle o a dadini e poi versatele all’interno del sugo. Fate cuocere per una ventina di minuti o fino a quando le zucchine avranno raggiunto la consistenza che più apprezzate.

  3. Aggiungete un po’ di robiola fresca, amalgamate per bene il tutto, spolverizzate con un po’ di prezzemolo fresco tritato finemente e regolate di sale. Spegnete il fuoco e servite le vostre Zucchine al Pomodoro Cremose ben calde.

    Ricetta Zucchine Al Pomodoro

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare le vostre Zucchine al Pomodoro Cremose arricchendole con un po’ di peperoncino fresco o in polvere. In alternativa alla Robiola Fresca potete utilizzare un po’ di Panna da Cucina o di Crema di Latte.

Pubblicità

Consigli

Per delle Zucchine al Pomodoro Cremose perfette vi consigliamo di utilizzare zucchine non troppo mature.

Conservazione

Le Zucchine al Pomodoro Cremose si conservano in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ben chiuso.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti