La Vellutata all’Aglio è un classico comfort food perfetto per il periodo autunnale e invernale. Piatto un po’ insolito, ma dai tratti raffinati, la Ricetta della Vellutata all’Aglio è tipica della cucina austriaca e francese e vi stupirà per il suo equilibrio di sapori e per la sua delicatezza.
Cremosa e avvolgente, la Vellutata di Aglio è arricchita dall’aggiunta di erbe aromatiche, patate e panna, che insieme ingentiliscono il sapore deciso dell’aglio, rendendo gradevolmente saporita questa crema.
Pubblicità
Pronta in pochissimi minuti la Vellutata di Aglio e Patate è perfetta per preparare una cena al volo in famiglia, senza rinunciare alla genuinità di un piatto preparato in casa. Accompagnatela a dei crostini di pane casereccio e servitela con del pepe nero macinato e un filo di olio extra vergine: nessuno saprà resistere alla tentazione di immergere il cucchiaio in questa zuppa cremosa e delicata!
Se siete alla ricerca di altre saporite Ricette di Vellutate vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra raccolta con le Imperdibili Ricette per Fare la Vellutata. Se invece volete provare altre Ricette a Base di Aglio allora provate le Patate all’Aglio, la Salsa all’Aglio, la Maionese all’Aglio e il Burro all’Aglio.
E ora allacciamo i grembiuli e mettiamoci ai fornelli: oggi prepariamo insieme una cremosa e delicata Vellutata all’Aglio!