Le Tortillas sono una ricetta facile e veloce appartenente alla Cucina Tex Mex per preparare delle fragranti e irresistibili sfoglie a base di farina di mais bianco, ideali da farcire con qualunque cosa vi suggerisca la vostra fantasia.
Infatti la particolarità delle Tortillas di Mais è proprio la loro elasticità, che le rende perfette per essere ripiegate senza rompersi, accogliendo così dei ricchi ripieni. La Ricetta Originale delle Tortillas prevede solo 4 ingredienti: farina di mais bianco, acqua, sale e olio, dunque sono una preparazione gluten free e fanno parte di quelle Ricette Vegane semplici e saporite con cui potrete arricchire i vostri menù.
Per preparare delle Perfette Tortillas di Mais è importante sapere quale farina usare per fare le Tortillas e oggi è possibile trovare in commercio la tipica farina Masa Harina che riporta sull’etichetta la dicitura “farina precotta di mais bianco” o “masa istantanea di mais”. Se non doveste trovare al supermercato la Masa potete utilizzare della Farina di Mais Bianco che risulta molto più fine della farina di mais giallo.
Versatili e facilissime da preparare le Tortillas Messicane una volta farcite, sono perfette per un pasto fuori casa, per essere servite come aperitivo o antipasto, oppure potrete semplicemente servirle in tavola al posto del pane per accompagnare piatti di carne o pesce. Andranno a ruba!