×

Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura

La Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura è un Dessert Senza Cottura, facile e veloce da preparare, con una base di biscotto e ricca crema al burro di arachidi.
Ricetta Torta Fit Al Burro Di Arachidi Senza Cottura
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 6-8 persone

La Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura è un golosissimo dolce, cremoso e irresistibile, ma a basso contenuto calorico. Preparata con una base di biscotti al cioccolato light e con una ricca crema proteica al burro di arachidi, abbiamo poi completato la ricetta di questa Torta Fit con una ganache al cioccolato vellutata e leggerissima, preparata solo con cioccolato fondente, cacao, acqua e sciroppo d’agave.

Dolce Senza Cottura davvero goloso, la Torta Fit al Burro di Arachidi si prepara in pochi minuti e dopo una mezz’oretta di riposo in frigo, è già pronta per essere gustata. Ideale per il fine pasto o per una merenda sfiziosa, questa Torta Light con Burro di Arachidi soddisferà la vostra voglia di dolce, ma senza troppi sensi di colpa.

Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette Fit date un’occhiata ala nostro raccoglitore con le Migliori Ricette Fit assolutamente da provare. Se invece volete preparare altre Ricette con Burro d’Arachidi vi consigliamo le Barrette di Riso Soffiato al Burro di Arachidi, i Toast al Burro di Arachidi e Banane e i Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella.

E ora trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme una sana e gustosa Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura!

Indice Ricetta

Vai a:

Ingredienti per 6-8 persone

Procedimento

  1. Per preparare la Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura cominciate dalla preparazione della base: frullate in un mixer i biscotti al cioccolato e aggiungete a filo il latte, fino ad ottenere un composto sabbioso. Foderate una teglia a cerniera con un foglio di carta forno e disponete il composto di biscotti, pressandolo con il dorso di un cucchiaio per creare uno strato uniforme. Trasferite la base in frigo fino al momento dell’utilizzo.

  2. Per preparare la crema al burro di arachidi dovrete unire in un pentolino gli albumi, il latte vegetale, il dolcificante e il burro di arachidi (compreso quello in polvere). Mescolate bene con una frusta a mano e portate sul fuoco fino a quando si addenserà (5-7 minuti). Spegnete la fiamma e fate intiepidire, poi frullate con un frullatore a immersione per rendere la crema più liscia e trasferitela in un contenitore. Riponetela in frigo fino a quando non sarà ben fredda.

  3. Spalmate la crema al burro di arachidi sulla base di biscotti e livellatela con cura, poi preparate la ganache al cioccolato. In una ciotolina mischiate insieme il cacao amaro con lo sciroppo d’agave, poi aggiungete dell’acqua tiepida e mescolate fino ad ottenere una crema liscia. A questo punto aggiungete anche il cioccolato fondente e sciogliete il tutto a Bagno Maria.

  4. Versate la ganache sulla crema al burro di arachidi e trasferite lo stampo in frigo per una mezz’oretta. Passato il tempo di riposo sformate la vostra Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura e servitela decorandola con un topping al cioccolato fondente light.

    Ricetta Torta Fit Al Burro Di Arachidi Senza Cottura

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il burro di arachidi in polvere con fecola o maizena, ma il sapore dei arachidi, come è normale, sarà meno gustoso. A piacere potrete aromatizzare la crema al burro di arachidi con l’aggiunta di mezzo cucchiaino di cannella. La base della Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura può essere fatta anche con delle fette biscottate per ridurre ulteriormente l’apporto calorico. Inoltre se amate la frutta secca potrete completare la decorazione della torta con una granella di arachidi tostate, di nocciole oppure con delle noci pecan.

Consigli

Per sformare alla perfezione la Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura, vi consigliamo di passare la lama bagnata di un coltello lungo tutto il perimetro interno della tortiera, in questo modo la base e la crema si staccheranno con più facilità dall’anello.

Conservazione

La Torta Fit al Burro di Arachidi Senza Cottura si conserva in frigo, ben coperta, per 3-4 giorni.

Commenti e Recensioni