Torta al Miele

La Torta al Miele è un goloso dolce dalla consistenza sofficissima, perfetto da servire come torta per la colazione, ad un brunch o per merenda!

Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Dosi per 8 persone
Costo Nella media

La Torta al Miele è una torta Sofficissima che rientra a pieno titolo tra le migliori Torte per la Colazione, non solo per la sua consistenza, ma anche per il suo gusto dolce che vi farà iniziare la giornata nel migliore dei modi! La Torta Soffice al Miele è perfetta per essere inzuppata nel caffè, nel latte e persino nel tè, per cui si presta benissimo non solo per la colazione, ma anche per una merenda con le amiche oppure semplicemente per un brunch in famiglia!

La Torta al Miele Senza Burro è preparata con ingredienti genuini che nell’insieme danno vita ad una torta dolce, ma non troppo, che vi conquisterà con il suo sapore unico! Perfetta per stupire i vostri ospiti con un dolce che piace a tutti, ma che sorprende proprio per la sua semplicità!

Se amate i Dolci con il Miele, non potete assolutamente perdervi anche i Biscotti al Miele, le Pere Cotte al Forno con Miele e Frutta Secca e i Pao de Mel, i Biscotti al Miele e Cioccolato! E ora eccovi la ricetta della Torta al Miele!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta al Miele

  1. Per preparare la Torta al Miele prendete una ciotola di medie dimensioni e montate con le fruste elettriche le uova, l'albume e lo zucchero, poi lavorate fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Abbassate le fruste alla velocità minima e aggiungete anche l'olio a filo, sempre continuando a lavorare il composto. Quando l'olio sarà perfettamente incorporato, aggiungete nello stesso modo anche il latte.
  2. A questo punto aggiungete anche la farina, il lievito e la vanillina precedentemente setacciati, l'aroma di limone e il sale e lavorate fino a quando gli ingredienti non saranno tutti perfettamente incorporati. Aggiungete infine anche il miele, avendo cura di non far smontare il composto, e lavorate fino ad incorporarlo bene.
  3. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, versatelo in una [amazon link="B00GHP7EPG" title="teglia da 24 centimetri di diametro " link_class="link-amazon"] precedentemente imburrata, livellandone la superficie. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti o comunque fino a quando eseguendo la prova dello stecchino, questo non uscirà pulito. Infine sfornate la vostra Torta al Miele e servitela!

– Consigli

La Farina per Dolci, chiamata spesso anche Farina per Torte, si trova in quasi tutti i supermercati, soprattutto in quelli più grandi. Se non l’avete o fate fatica a reperirla potete sostituirla tranquillamente con la classica Farina 00.

– Come conservare la Torta al Miele

La Torta al Miele si conserva per qualche giorno in una tortiera oppure in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete rendere ancora più golosa la vostra Torta al Miele potete per esempio tagliarla a metà e farcirla con la Crema che preferite oppure potete aggiungere all’impasto dei ghingheri di Noci, delle fettine di Mele oppure semplicemente delle gocce di Cioccolato Fondente. Se amate le torte molto dolci potete anche ricoprire la vostra torta con della Glassa al Miele e aggiungerci delle Noci spezzettate.

Written by Giuly

Amo la cucina della tradizione ma non solo. Mi piace sperimentare e provare ricette nuove e sfiziose che possano conquistare i miei nipoti. Sono la tipica nonna che adora preparare pranzi pantagruelici e riunire attorno alla tavola tutta la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ghiaccioli ai Frutti Tropicali e Fragole

Torta al Miele e Ricotta