Sono in molti a chiedersi Come Cucinare i Topinambur, questi tuberi dalla forma bitorzoluta, simile alla radice di zenzero, il cui sapore è a metà tra quello della patata e del carciofo. Per questo oggi vogliamo proporvi il Topinambur Fritto, perfetto da servire come stuzzichino per i vostri aperitivi o al posto delle più classiche patatine. Le Ricette con il Topinambur infatti non sono molto conosciute e oltre alla più classica preparazione del Topinambur al Forno, sembrano non esserci molte alternative.
Per questo oggi vediamo come preparare il Topinambur Fritto in pochissimo tempo e senza fatica. Noi abbiamo pensato di dare a questo ortaggio la forma tipica delle patatine stick, ma voi potete anche affettarle piuttosto sottilmente con una mandolina e ottenere delle chips, proprio come abbiamo fatto con le Chips di Verdure al Forno.
Tra le altre Ricette con il Topinambur vi consigliamo di provare la Crema di Topinambur e il Topinambur Arrosto in Padella, un contorno perfetto per i vostri piatti di carne. Se invece proprio non sapete da dove cominciare, ecco i nostri suggerimenti su Come Cucinare il Topinambur.