Toast con Ricotta Fresca e Fichi

I Toast con Ricotta fresca e Fichi sono dei toast dolci ideali per una colazione golosa e nutriente. Ricchi di energia, gusto e vitamine vi faranno iniziare la giornata con il sorriso e pieni dell'energia giusta per affrontare la giornata.
Ricetta Toast con Ricotta Fresca e Fichi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 porzione

Pubblicità

I Toast con Ricotta fresca e Fichi sono l’ideale per una colazione sana e nutriente. Ricca di energia e proteine e in grado di darci tutto ciò che ci serve per affrontare al meglio la nostra giornata. Questa squisita colazione alternativa, nella sua semplicità, diventerà la vostra colazione preferita, da gustare con calma nel fine settimana o per avere la giusta carica ogni mattina.

Abbiamo deciso di proporvi questa  ricetta con i fichi, frutto ricco di energia, vitamine e fibre in grado di dare una carica unica al nostro Toast Gourmet. Abbinati alla ricotta, poi, creano un mix di cremosità e sapori unici, in grado stupire e farsi amare da tutti: grandi e piccini. Vedrete, dopo averli assaggiati non vorrete più tornare indietro.

Pubblicità

Se amate i toast dolci allora apprezzerete sicuramene anche i nostri French Toast alla Nutella e Mele e i loro fratelli più semplici French Toast alla Nutella.

Andiamo allora a scoprire insieme come si preparano questi Toast con Ricotta fresca e Fichi: la vostra futura colazione preferita.

Ingredienti per 1 porzione

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Tagliate il pane a fette e tostatelo lievemente.
  2. Una volta tostato, cospargete ogni fetta con un abbondante strato di ricotta.
  3. Pubblicità

  4. Infine, tagliate a fettine i fichi e usateli per guarnire i toast.
  5. Gustatevi quindi ancora tiepidi questi splendidi toast dolci. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete provare a variare i fichi con qualsiasi frutto ispiri il vostro gusto in quel momento, l’importante è che siano frutti dal gusto dolciastro.

Pubblicità

Consigli

Vi consiglio di provare la variante con il burro di mandorla da aggiungere a fine preparazione o, alternativa, un cucchiaino di miele.

Conservazione

I Toast con Ricotta fresca e Fichi vanno consumati subito.

Pubblicità

Commenti