Straccetti di Pollo al Limone

Gli Straccetti di Pollo al Limone sono un secondo piatto facile e veloce. In meno di 20 minuti potrete portare in tavola un secondo piatto cremoso, gustoso e dal successo garantito.

Ricetta Straccetti Di Pollo Al Limone
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se non sapete cosa cucinare per cena e siete alla ricerca di secondi piatti veloci e sfiziosi, gli Straccetti di Pollo al Limone sono ciò che fa per voi. Cucinare il petto di pollo infatti è già di per sé molto semplice e non richiede lunghi tempi di cottura, se però trasformate la carne in piccoli straccetti di pollo i tempi si accorceranno ulteriormente permettendovi di preparare in meno di 30 minuti una cena gustosa per tutta la famiglia.

La Ricetta degli Straccetti di Pollo al Limone è semplice e veloce da preparare: una volta tagliata la carne e infarinata, sarà sufficiente cuocerla in padella con del Succo di Limone e del Vino Bianco e profumare il tutto con Scorza di Limone grattugiata. Niente di troppo complesso insomma per preparare degli sfiziosi Bocconcini di Pollo al Limone.

Se cercate altre Ricette Veloci con il Petto di Pollo vi consigliamo di provare anche i Petti di Pollo alla Senape ed Erbe Aromatiche, i Petti di Pollo alla Panna e il Petto di Pollo con Salsa allo Yogurt e Arancia.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Straccetti di Pollo al Limone?

  1. Per preparare gli Straccetti di Pollo al Limone cominciate tritando finemente lo scalogno al coltello e rosolandolo in una padella con l'olio fino a che non sarà tenero e trasparente.
  2. Nel frattempo, tagliate il petto di pollo dapprima a fettine spesse massimo un centimetro e poi a straccetti.
  3. Mettete in un piatto fondo un poco di farina e infarinate la carne per bene su tutti i lati, rimuovendo quella in eccesso.
  4. Unitela in padella e fatela rosolare a fiamma vivace per un paio di minuti. Quando si sarà sigillata su tutti i lati, sfumate con il vino bianco.
  5. Quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla padella, unite il succo e la scorza del limone, salate, pepate e portate a cottura. Ci vorranno all'incirca 15 minuti affinché gli Straccetti di Pollo siano pronti.
  6. Serviteli ben caldi accompagnati con un'insalata verde e mi raccomando: non lasciate in padella la cremina che si è formata!
  7. Ricetta Straccetti Di Pollo Al Limone

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Gli amanti dei sapori esotici possono rendere questi Petti di Pollo ancora più buoni. Come? Aggiungete anche un pizzico di zenzero grattugiato e sentirete che carica di sapore in più: i bocconcini di pollo limone e zenzero diventeranno il vostro piatto veloce preferito!

– Consigli

I Petti di Pollo al Limone sono uno dei salvacena per eccellenza: amati da grandi e piccini, facili da preparare e gustosi possono essere realizzati anche in versione senza glutine semplicemente sostituendo la farina con la farina di riso o la fecola. Per velocizzare l'infarinatura potete mettere un po' di farina in un sacchetto per congelare, inserite gli straccetti e agitate bene così da infarinare il tutto.

– Come Conservare gli Straccetti di Pollo al Limone

Gli Straccetti di Pollo al Limone si conservano in frigorifero per 2-3 giorni ben coperti da pellicola. Si consiglia di consumarli dopo averli riscaldati in padella per qualche minuto.

Lascia un commento