icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Spiedini di Lumache con Pancetta

Gli Spiedini di Lumache con Pancetta sono un secondo piatto dal sapore particolare che potete servire anche come antipasto o come stuzzichino per l'aperitivo!
Ricetta Spiedini di Lumache con Pancetta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 25 minuti
  • Cottura 2 ore e 5 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Pubblicità

Gli Spiedini di Lumache con Pancetta sono un secondo piatto dal sapore particolare che potete servire anche come antipasto o come stuzzichino per l’aperitivo!

Prima di prepararli vi consiglio di accertarvi che ai vostri ospiti piacciano le Lumache perché hanno un sapore davvero molto particolare che può non essere di gradimento a tutti.

Pubblicità

Gli Involtini di Lumache e Pancetta si preparano in forno in modo davvero facile e veloce, l’unico procedimento un po’ lungo è la pulizia delle Lumache, ma potete risparmiare tempo comprando quelle giù sgusciate e pulite.

Se poi amate il sapore delle Lumache vi consiglio di provare anche le Lumache al Sugo! E ora scopriamo la ricetta degli Spiedini di Lumache con la Pancetta!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Spiedini di Lumache con Pancetta fate cuocere le lumache in abbondante acqua e fatele lessare per due ore. Una volta raffreddate, estraete le lumache dalla pentola e sgusciatele. Ora avvolgete le lumache con una foglia di salvia e successivamente con mezza fetta di pancetta. Infilate su uno spiedino di legno sei lumache e, dopo aver preparato all'interno di una terrina un composto formato da pane grattugiato, olio, aglio e prezzemolo tritati, sale e pepe, passatevi gli spiedini.  
  2. Riponete gli spiedini all'interno di una pirofila da forno irrorata d'olio e gratinate in forno le lumache a 200°C per circa 5 minuti. A metà cottura circa, sfumate il contenuto della pirofila con del vino bianco. Una volta cotti servite gli Spiedini di Lumache con Pancetta! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per rendere i vostri Spiedini di Lumache con Pancetta ancora più gustosi potete utilizzare la Pancetta Arrotolata all’Aglio!

Pubblicità

Consigli

Per preparare gli Spiedini di Lumache con Pancetta in modo ancora più facile e veloce potete procurarvi delle Lumache già sgusciate e pulite.

Conservazione

Vi consiglio di consumare gli Spiedini di Lumache con Pancetta al momento e di non conservarli.

Pubblicità

Commenti