Spaghetti al Pesto di Sedano

Gli Spaghetti al Pesto di Sedano sono un gustoso primo piatto di pasta vegetariano che si prepara in modo facile e veloce, perfetto sia caldo che freddo.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Gli Spaghetti al Pesto di Sedano sono un gustoso primo piatto di pasta che si realizza con pochi e semplici ingredienti: la Pasta che preferite, il Sedano, le Noci, l’Olio Extravergine d’Oliva e il Parmigiano Reggiano grattugiato. Facile e veloce da realizzare, questa Pasta con il Sedano è un piatto vegetariano leggero e con poche calorie, ma gustosissimo!

La Pasta al Pesto di Sedano e Noci è uno di quei piatti perfetti in tutte le stagioni, perché si può gustare sia calda che fredda. Inoltre è ideale per gustare tutte le parti del Sedano, dai Gambi alle Foglie. Questi Spaghetti al Pesto di Sedano sono il piatto giusto da preparare per un pranzo con la famiglia oppure una cena con gli amici!

Se amate le Ricette di Pasta al Pesto Particolari e Diverse dal Solito, non perdetevi anche le Pipe Rigate al Pesto di Rucola e Pistacchi, le Linguine al Pesto di Zucchine e Mandorle e la Pasta al Pesto di Asparagi! E ora eccovi la ricetta degli Spaghetti al Pesto di Sedano!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Spaghetti al Pesto di Sedano?

  1. Per preparare gli Spaghetti al Pesto di Sedano iniziate lavando, mondando e tagliando a pezzetti piccoli il sedano.
  2. Mettetelo nella ciotola del mixer insieme alle noci, al Parmigiano grattugiato, all'olio extravergine d'oliva, all'aglio, a un pizzico di sale e a una spolverizzata di pepe. Azionate la macchina e lavorate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  3. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata, scolandola quando è ancora al dente e tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura.
  4. Condite la pasta con il pesto, mescolando per amalgamare bene e aggiungendo un goccio di acqua di cottura della pasta per rendere il tutto più cremoso. A questo punto servite gli Spaghetti al Pesto di Sedano!

– Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire gli Spaghetti al Pesto di Sedano con Gherigli di Noce interi, Pistacchi, Pomodorini, Zucchine oppure altri ingredienti a scelta.

– Consigli

Potete servire gli Spaghetti al Pesto di Sedano sia caldi che freddi, a seconda della stagione e del vostro gusto.Se volete ottenere un Pesto di Sedano e Noci ancora più gustoso potete realizzarlo con il mortaio.

– Come Conservare gli Spaghetti al Pesto di Sedano

Gli Spaghetti al Pesto di Sedano avanzati si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Torta Salata di Pane con Carciofi e Spinaci

Torta Salata con Ricotta, Spinaci e Pomodori Secchi