Schoko-Crossies di Natale

Gli Schoko-Crossies di Natale sono dolcetti natalizi tedeschi preparati solamente con Cioccolato Fondente e Corn Flakes. Facili, veloci e super golosi!

Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Gli Schoko-Crossies di Natale sono golosi dolcetti natalizi che appartengono alla tradizione tedesca e che si preparano in modo davvero facile e veloce! Simili alle nostre Rose del Deserto al Cioccolato, gli Schoko-Crossies al Cioccolato si differenziano perché sono preparati solamente con due ingredienti ovvero Cioccolato Fondente e Corn Flakes!

Pronti in meno di 30 minuti, gli Schoko-Crossies al Cioccolato Fondente si possono però realizzare con qualsiasi Cioccolato abbiate a disposizione o con quello che vi piace di più. Volendo potete realizzare gli Schoko-Crossies di diversi gusti e poi servirli tutti insieme per permettere ai vostri ospiti di scegliere!

Se cercate altre Ricette di Dolci di Natale al Cioccolato, non perdetevi anche i Pao de Mel Biscotti al Miele e Cioccolato, i Tronchetti al Cioccolato e Nocciole e le Stelle di Cioccolato! E ora scopriamo insieme la ricetta degli Schoko-Crossies di Natale!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare gli Schoko-Crossies di Natale?

  1. Per preparare gli Schoko-Crossies di Natale iniziate tritando grossolanamente il cioccolato e poi facendolo sciogliere a bagnomaria. Mettete in cornflakes in una ciotola, aggiungete il cioccolato fuso e mescolate fino a ricoprire completamente i cornfalkes di cioccolato.
  2. Con l'aiuto di un cucchiaio, prendete un po' di impasto e disponetelo su una leccarda foderata di carta forno oppure su un tappeto in silicone da pasticceria. Continuate nello stesso modo fino a terminare tutto l'impasto e lasciate raffreddare.
  3. Una volta raffreddati completamente, staccate la carta forno aiutandovi con una spatola oppure con un tarocco e servite gli Schoko-Crossies di Natale!

– Varianti e Alternative

Potete realizzare i vostri Schoko-Crossies di Natale con qualsiasi Cioccolato, da quello al Latte a quello Bianco!

– Consigli

Noi abbiamo lasciato i Corn Flakes interi, ma se preferite ottenere dei Schoko-Crossies di Natale più piccoli potete anche spezzettarli.

– Come Conservare gli Schoko-Crossies di Natale

Gli Schoko-Crossies di Natale si conservano per qualche giorno in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.

- Note alla Ricetta